Disabili, nel Lazio arriva un'altra mazzata: tagli da centinaia di euro agli assegni per i caregiver

Secolo d'Italia INTERNO

Gualtieri e Zingaretti sono colpevoli di una condotta inaudita e la Regione Lazio sta tagliando i soldi ai settori più deboli della società.

Parliamo di persone – ha ricordato il ministro – che vivono grazie a questi soldi, di famiglie che ne hanno diritto»

Dopo la brutta storia del questionario delle vergogna, sulle famiglie con disabili della Regione Lazio si abbatte un’altra tegola, ed è ancora più pesante della prima. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sta succedendo a Roma e non solo sul tema dei caregiver, persone che assistono familiari con disabilità più o meno grave o anziani non autosufficienti o parzialmente sufficiente? Quando si chiede di monitorare appunto lo stress - continua Funari riferendosi ai questionari della discordia - ci si deve riferire ad elementi oggettivi. (RomaToday)

Presentata come “uno strumento di valutazione del carico assistenziale, in grado di analizzarne l’aspetto multidimensionale”, in realtà inutile, dannosa e prigioniera dei neologismi del linguaggio 4.0. (Tecnica della Scuola)

Presentata come “uno strumento di valutazione del carico assistenziale, in grado di analizzarne l’aspetto multidimensionale”, in realtà inutile, dannosa e prigioniera dei neologismi del linguaggio 4.0. (Start Magazine)

Torselli: «Questa è la sinistra che vuole dare lezioni morali». «I responsabili devono pagare. La Regione Toscana l’ha «confezionato», il Lazio l’ha «utilizzato». (Secolo d'Italia)

La seconda finalizzata a verificare la qualità della rete familiare e amicale su cui il caregiver può eventualmente contare per un supporto psicologico ed organizzativo. (Tuscia Web)

Dopo il questionario della vergogna, un altro schiaffo ai disabili: tagliati i contributi ai caregiver di Marina de Ghantuz Cubbe. (Repubblica Roma)