Moto3, Gabriel Rodrigo centra la pole nel GP di Catalogna, 3° Antonelli davanti a Nepa, 25° Acosta!

Moto3, Gabriel Rodrigo centra la pole nel GP di Catalogna, 3° Antonelli davanti a Nepa, 25° Acosta!
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Completa la prima fila (non gli succedeva dal Gran Premio del Giappone di Motegi 2019) il nostro Niccolò Antonelli (KTM Avintia Esponsorama) con il tempo di 1:47.958 a 361.

Partirà infatti venticinquesimo lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), infine ventottesimo ed ultimo Elia Bartolini (KTM Avintia)

La FP3 disputata questa mattina, aveva creato uno scenario davvero interessante per le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2021, con numerosi “big” della classe più leggera costretti a passare dalla Q1. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Una condotta che si è estremizzata nel penultimo giro con il gruppo praticamente fermo ad attendere che qualcuno prendesse l’iniziativa. Foggia e Artigas vengono riportati ai rispettivi box da alcuni colleghi, Sasaki invece verso il Centro Medico per alcuni controlli (FormulaPassion.it)

In terza posizione Niccolò Antonelli davanti a Stefano Nepa, che aveva conquistato il miglior tempo nelle PL3. Perché il leader del campionato Pedro Acosta partirà dalla 25esima posizione nella gara del Montmeló. (FormulaPassion.it)

In Moto3 i giovani piloti del Motomondiale hanno lavorato sull’assetto per trovare il passo gara, ma sul finale l’obiettivo è stato il time attack per guadagnarsi l’accesso diretto in Q2. A sorpresa, l’italiano Stefano Nepa abbassa di più di un secondo il suo miglior tempo e conquista la prima posizione sia nelle FP3 che nella classifica combinata: 1’47”761. (La Gazzetta dello Sport)

Moto3 Catalogna: Garcia beffa tutti e vince, Acosta rimonta e chiude settimo - Sportmediaset

Indietro anche un altro protagonista come Sergio Garcia, 19esimo, così come Andrea Migno che scatterà dalla 21esima casella dopo essere anche scivolato nel corso del turno. MotoGP Catalogna, Marquez: “Mi spaventa l'idea di fermarmi nuovamente”. (Motosprint.it)

Mentre Foggia e Artigas sono stati accompagnati ai box dai colleghi come passeggeri, Sasaki è rimasto nella via di fuga. Remy Gardner. In Moto2, Remy Gardner piega per la seconda volta di fila il compagno di squadra Raul Fernandez. (Moto.it)

Sul podio salgono anche Jeremy Alcoba e Deniz Oncu, che al Montmelò festeggia il primo podio in carriera in Moto3. Quinto posto per Binder, sesto per Gabriel Rodrigo che voleva conquistare il secondo podio di fila dopo quello del Mugello. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr