Nuovo Dpcm Draghi, tutte le misure in vigore fino al 6 aprile

Tuttosport INTERNO

Covid, ecco tutti i dati italiani. Coprifuoco, c'è una novità. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse.

Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021.

Parrucchieri e centri estetici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici

Impianti sportivi, cinema e teatri. (Tuttosport)

Su altre testate

In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. (OglioPoNews)

Si tratta del primo del nuovo governo, che entrerà in vigore il 6 marzo, dopo la scadenza dell'ultimo firmato da Giuseppe Conte, e detterà le regole fino al 6 aprile. Niente da fare per palestre, piscine e impianti sciistici, che non potranno riaprire (Fanpage.it)

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)

Ecco tutte le misure previste:. Coprifuoco :. -coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 per le zone gialle, arancioni e rosse. Consentito poi l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. (triestecafe.it)

In zona rossa restano chiusi i centri estetici a cui si aggiungono, novità di questo Dpcm, anche parrucchieri e barbieri Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. (Fanpage.it)

Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. Draghi agisce peggio di Conte” Di. “Oggi Priorità alla scuola ha lanciato la raccolta di migliaia di persone, nonni, studenti, cittadini, docenti, genitori che con un cartello hanno voluto dimostrare la loro disperazione per l’ennesimo sacrificio della scuola”. (Orizzonte Scuola)