Corea del Nord, Kim vara la legge che vieta film stranieri e jeans

Il Riformista ESTERI

La vita in Nord Corea non è semplice.

Nel paese non sarà più possibile vedere film stranieri, indossare jeans o vestiti non nord coreani e per parlare o scrivere non si potranno più utilizzare slang.

E’ stata introdotta nel Nord Corea una nuova legge che vieta ogni tipo di influenza straniera.

Il Daily NK è un giornale online con sede nel Sud Corea.

Il suo focus principale è relativo ai problemi in Nord Corea

(Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Kim Jong-un vuole infatti allontanare la cittadinanza dalle usanze occidentali come abiti, film e slang stranieri non di uso comune nella lingua nazionale. Indossare i jeans attillati in Corea del Nord potrebbe portare alla pena di morte. (Fanpage.it)

Lo strumento è una legge varata a maggio per neutralizzare le minacce del "pensiero reazionario" che include sanzioni drastiche: pena di morte o i campi di lavoro e di rieducazione. Lo stesso Kim Jong-un ha scritto lo scorso mese una lettera alla Lega della gioventù, riportata dal Rodong Sinmun, sollecitando la repressione di "condotte sgradevoli, individualiste e anti socialiste" tra i giovani per fermare "il linguaggio straniero", le acconciature e i vestiti. (Quotidiano.net)

Oggi Kim Jong Un ha 37 anni e pesa all’incirca 140 chili. Da sempre si inseguono voci sulle condizioni di salute di Kim Jong Un, il dittatore segretario generale dell’unico partito presente in Nord Corea (Today.it)

Dimagrito o malato? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

La Corea del Nord sta quindi assumendo atteggiamenti sempre più intolleranti nei confronti dell’Occidente in generale Siamo abituati a sentire notizie stravaganti sulla megalomania o l’atteggiamento anti-americano di Kim Jong-un ormai, ma l’ultimo provvedimento preso dal leader nord-coreano stavolta è davvero oltre ogni limite: in Corea del Nord sono stati banditi tutti i prodotti occidentali per contrastare “l’occidentalizzazione” della società. (DR COMMODORE)

Non si esclude la possibilità di sanzioni nei confronti della Corea del Nord da parte dei Paesi più toccati da questi divieti Kim Jong-un ha firmato una legge contro film stranieri e jeans. (News Mondo)