L’impatto giusto al momento giusto: la Fiorentina prova a scoprire il vero Amrabat

fiorentinanews.com SPORT

Prima la cazziata in sala stampa e poi il ritorno in campo, in un momento molto infuocato al Gewiss Stadium, con la squadra di Italiano impegnata a tutelare il suo vantaggio.

Poi ci sarà il tempo per capire se l’Amrabat di Verona si potrà rivedere in tutto e per tutto ma intanto si è rivisto sul campo il secondo maggior investimento della storia viola

Sabato sera si è rivisto Sofyan Amrabat, di fatto assente dall’ultima di campionato del maggio scorso: dopo l’operazione per la pubalgia e l’intero pre campionato saltato, per il marocchino si è posto il problema di come integrarsi in una squadra che studiava e studia un altro tipo di calcio. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

Non solo, tuttavia, non è stato preso alcun provvedimento disciplinare verso le migliaia di tifosi seduti nella rinnovata Curva Nord ma nemmeno si fa menzione nel corso del lungo referto di quanto accaduto tre sere fa al Gewiss Stadium durante la sfida tra Atalanta e Fiorentina, nonostante gli ululati razzisti siano stati nitidamente avvertiti dagli oltre 9mila spettatori presenti nell’impianto. (Firenze Viola)

Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina. La convinzione del gruppo nel gioco di Italiano consente al mister di poter sfruttare e coinvolgere tutti gli elementi a sua disposizione. (Fiorentina.it)

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" Il noto giornalista della nazione commenta così l'avvio splendido della Fiorentina e il lavoro di Italiano. Redazione VN. Gian Paolo Marchini, giornalista della Nazione e noto tifoso viola, commenta così l'ottimo avvio di questa Fiorentina. (Viola News)

Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)