SSCNapoli, il commento sul sito web: "In una gara vera l'Espanyol non avrebbe finito in 11!"

Tutto Napoli SPORT

Ad una settimana dall'inizio del campionato ci può anche stare per gli azzurri, ma probabilmente se fosse stato un incontro ufficiale gli spagnoli non avrebbero finito la partita in 11.

Da adesso si va in clima campionato, quello che la letteratura sportiva definisce "calcio vero"

Finisce 0-0 e per certi versi viene da tirare un sospiro di sollievo se la chiudiamo senza infortuni.

Il match, che diventa un ossimoro unito al connotato anglofono di "friendly", evidenzia comunque un Napoli pronto alla battaglia sportiva, ma anche superiore sotto il profilo tecnico. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

“Abbiamo fatto quello che dovevamo, perché abbiamo avuto pochi infortuni. Il tecnico del Napoli dopo l’amichevole con l’Espanyol: «Con la preparazione siamo al punto che dovevamo essere». (IlNapolista)

Siamo al punto che dovevamo essere, alcune cose vanno già bene, altre sono da sistemare, ma succede in ogni momento" Abbiamo fatto ciò che dovevamo, abbiamo avuto pochi infortuni, abbiamo trovato tutte squadre che si sono chiuse e ci hanno allenato alla garra vera. (Tutto Napoli)

Abbiamo fatto ciò che dovevamo, ma soprattutto abbiamo avuto pochi infortuni. Ci siamo allenati bene, c'è stata una bella accoglienza in una città che tifa Napoli. (CalcioNapoli24)

Francamente è evidentre in questo momento la differenza rispetto a Lobotka). Esce spesso palla al piede, provando a fare qualcosa di più in uscita nonostante la pressione degli spagnoli (dal 70' Juan Jesus sv). (Tutto Napoli)

Luciano Spalletti al termine del match ha parlato ai canali social della SSC Napoli. Lunedì 15 agosto prima gara ufficiale di campionato contro il Verona al Bentegodi (AreaNapoli.it)

Redazione 6 AGO 2022 21:02. Pareggio abbastanza deludente del Napoli contro gli spagnoli. Comincia la nuova avventura azzurra. (AreaNapoli.it)