Strage di Capaci, sul web e alla radio le parole rubate a Falcone e Borsellino

La Repubblica La Repubblica (Interno)

Da Capaci a via d’Amelio, la storia di quei cinquantasette giorni è il resoconto di un’epidemia di distrazione collettiva.

Contemporaneamente ricostruiscono la danza di responsabilità attorno alla borsa di Paolo Borsellino e alla sparizione dell’agenda rossa.

Se ne è parlato anche su altri giornali

"I mafiosi, nel progettare l'assassinio dei due magistrati, non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. E' rivolto in ai giovani, agli studenti coinvolti nel progetto 'La nave della legalità', il videomessaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 28mo anniversario della strage di Capaci. (La Repubblica)

Durante la mattinata sarà celebrata una santa messa nella chiesa San Domenico, dove riposa Falcone, e poi alle 17.58 un minuto di silenzio davanti all'albero Falcone, in via Notarbartolo.Oggi l'invito a tutti gli italiani rivolto dalla Fondazione intitolata al magistrato Giovanni Falcone è quello di esporre un lenzuolo bianco al proprio balcone - un flash mob - con orario alle 18. (Rai News)

Un'opera dall'alto valore simbolico realizzata da un gruppo di writers cisternesi che si chinano Hawana Family. - citando Giovanni Falcone. Il murales si trova nel parcheggio antistante il palazzo dei servizi di Cisterna e fu stato inaugurato sotto l'amministrazione Della Penna. (latinaoggi.eu)

Venti anni di omicidi eccellenti, da Scaglione a Borsellino, passando per Terranova, Costa, Chinnici e Falcone, solo per citare i magistrati più noti ammazzati dalla mafia. Che lezione ci ha dato Giovanni Falcone? (Termoli Online)

Ma l'ultima parola su Giovanni Falcone e le vittime di Capaci non è la morte. Così, in un videomessaggio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (VIDEO), nel giorno del 28esimo anniversario della strage di Capaci (LE ), che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro (Sky Tg24 )

Sopratutto dopo le stragi, la società ha reagito spingendo lo Stato a fare altrettanto, i lenzuoli bianche anche nei quartieri di Graviano dove venne ucciso Padre Puglisi. Una firma che la polizia americana non decifrava ma che. (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti