Terremoto Turchia, Erdogan: "E' il più forte dal 1939"

Adnkronos INTERNO

''E' stato il terremoto più forte dal 1939''. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo a una riunione di governo dopo il potente terremoto che ha colpito il sud della Turchia. Almeno ''912 dei nostri cittadini hanno perso la vita e 5.385 persone sono state ferite'', ha aggiunto, sottolineando che finora sono state ''2.470 le persone estratte dalle macerie''. Almeno ''2.818 gli edifici crollati". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allora Vincenzo Montella aveva sei anni e mezzo e viveva a Castello di Cisterna, nell'entroterra napoletano dove fortissimo arrivò il terremoto dell'Irpinia a sconvolgere la sua vita di bambino innamorato del pallone. (la Repubblica)

Una punizione beffarda e bellissima, che da 35 metri, con un rimbalzo ha ingannato il portiere avversario e fatto gioire i tifosi dello stadio di casa. Dal gol alla tragedia. (la Repubblica)

Lo ha fatto sapere la squadra turca Hatayspor, per la quale il calciatore trentunenne ora sta giocando come centrocampista. Il calciatore ghanese Christian Atsu, ex stella del Chelsea e del Newcastle United, risulta disperso in Turchia, intrappolato sotto le macerie del violento terremoto che ha colpito il Paese. (Adnkronos)

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, oltre 3613 morti, ma il bilancio è solo provvisorio (iLMeteo.it)

Cosa ha determinato la scossa? «La faglia è lunga circa 200 chilometri e divide il blocco dell’Anatolia da quello arabico, lo spostamento laterale ha sprigionato un’energia molto forte e, appunto, un terremoto di magnitudo 7.8, 7.9». (ilmessaggero.it)

Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. (ilmessaggero.it)