"Tante serrande abbassate, sarà l'anno dei fallimenti con lo sblocco dei licenziamenti"

Casteddu Online INTERNO

A Radio CASTEDDU, Cristiano Ardau, segretario regionale UilTucs: “È un’attività che ha deciso di chiudere, di ricorrere alla cassa integrazione.

Ci sono anche altre attività che hanno fatto scelte simili.

Gli alimentari hanno avuto incrementi consistenti ma altre categorie del commercio sono in crisi e tante serrande verranno abbassate: sarà l’anno dei fallimenti e dei default quando verrà ritirato il blocco dei licenziamenti”. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Sul territorio, dei 54.815 casi positivi complessivamente accertati, 14.352 (+45) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.285 (+39) nel Sud Sardegna, 4.849 (+12) a Oristano, 10.653 (+6) a Nuoro, 16. (OlbiaNotizie)

Arrivati 65mila vaccini Ecco alcuni dei temi che affronteremo sul giornale domani, lunedì 3 maggio, in edicola. (La Nuova Sardegna)

In Sardegna, Enel X andrà ad installare oltre 1.000 punti di ricarica per le auto elettriche: ci saranno anche colonnine Fast. (HelpMeTech)

Sono invece 371 (+1) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato il numero dei pazienti (49) in terapia intensiva. (vistanet)

A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana Segnaliamo che il negozio è stato aperto finché la regione si è trovata in zona bianca, gialla e arancione, richiamando al lavoro i dipendenti. (Casteddu Online)

Sempre il 1 maggi i Carabinieri della Stazione di San Vito hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 38enne del luogo che non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza fuori dalla sua abitazione oltre le 22 Il 1 maggio, a Villanovafranca, i Carabinieri della Stazione durante un servizio di prevenzione e di monitoraggio del rispetto delle normative vigenti per contrastare la diffusione dell’emergenza pandemica hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari 6 persone, tutte residenti a Villanovafranca. (Casteddu Online)