La Soldi alla prova della Vigilanza Rai, test pure per il M5S

La Soldi alla prova della Vigilanza Rai, test pure per il M5S
Per saperne di più:
LA NOTIZIA INTERNO

A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo.

Il voto sulla Soldi è l’ultimo passaggio per arrivare al nuovo CdA dopo le quattro nomine fatte la scorsa settimana da Camera e Senato.

La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo mi auguro che mercoledì la Vigilanza scelga in modo compatto di sostenere l'indicazione di Soldi alla presidenza di Viale Mazzini", conclude Lo dice la capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli. (LiberoQuotidiano.it)

Nomine Rai, il Cda dice sì a Soldi presidente. Marinella Soldi è la nuova presidente Rai. (la Repubblica)

Per diventare presidente (il voto è previsto mercoledì 21 luglio alle ore 8) le servono 27 voti su 40. Il condizionale è d’obbligo quando si parla di Rai e delle fibrillazioni dei partiti. (Informa)

Marinella Soldi è la nuova presidente della Rai: la vigilanza ratifica la nomina

Cresciuta a Londra, ha conseguito una laurea in Economia presso la London School of Economics e un master in Business Administration a Insead, Francia Dopo la nomina da parte del Cda della Rai, anche la Commissione di Vigilanza della tv di Stato ha espresso il suo parere favorevole al nome di Marinella Soldi in qualità di presidente Rai. (L'Unione Sarda.it)

La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina. La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. (ilmessaggero.it)

Per due voti quindi Soldi è ufficialmente alla guida del servizio pubblico. Ha avviato la propria carriera in McKinsey Company, lavorandovi come consulente strategico per tre anni fra Londra e l’Italia. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr