Rai, la Vigilanza vota sì a Marinella Soldi presidente

Rai, la Vigilanza vota sì a Marinella Soldi presidente
la Repubblica INTERNO

La Commissione di Vigilanza Rai ha infatti ratificato la decisione che era stata presa nei giorni scorsi dal Cda di Viale Mazzini.

Rai, il cda nomina Fuortes e Soldi.

Nomine Rai, il Cda dice sì a Soldi presidente.

Marinella Soldi è la nuova presidente Rai.

"Al di là della prassi, visto lo strappo che c'è stato, il presidente avrebbe potuto concedere un giro di dichiarazioni prima di votare", sottolinea

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Di qui la necessità di istituire un tavolo permanente con il Comune di Taranto, di incontrare nuovamente l’assessore Cinquepalmi, e programmare anche un confronto con l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti. (Tarantini Time)

Per diventare presidente (il voto è previsto mercoledì 21 luglio alle ore 8) le servono 27 voti su 40. Ma come detto, il condizionale è d’obbligo…. UN NUOVO DG PER RAICOM – Una “compensazione” per Giampaolo Rossi, candidato al cda Rai di Giorgia Meloni rimasto fuori dalla Sala Orsello, bisognerà però trovarla (Informa)

La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. (LA NOTIZIA)

Rai, Marinella Soldi presidente con 29 sì dalla Vigilanza

"Di fronte all'urgenza di rilancio di una Rai autonoma, plurale, autorevole, credibile, innovativa e inclusiva per accompagnare il Paese attraverso la sfida della ripartenza, delle diverse transizioni ecologica e digitale, del raggiungimento di una sostanziale parità di genere, divisioni di parte non sarebbero e non sono comprensibili. (LiberoQuotidiano.it)

La federazione ha consentito inoltre a Van Gaal di continuare a risiedere in Portogallo, dove attualmente vive. Il risultato più importante di Van Gaal alla guida dell’Olanda fu la semifinale del mondiale 2014 persa contro l’Argentina (Calcio In Pillole)

Ai nuovi vertici Rai chiediamo attenzione alla qualità dei prodotti, valorizzazione delle risorse interne, una proiezione internazionale anche grazie al nuovo polo di Milano, senza mai rinunciare al racconto del nostro meraviglioso territorio Buon lavoro alla presidente Soldi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr