Sostegni Bis entro giovedì, Semplificazioni entro il 20: i due decreti nell'agenda del governo

la Repubblica ECONOMIA

Spazio poi all'edilizia con le semplificazioni del Superbonus 110% e nuove misure per la "rigenerazione urbana"

iovedì il decreto Sostegni bis in Consiglio dei ministri, entro il 20 maggio il decreto Semplicazioni: sono queste le due tappe principali dell'agenda del governo per le prossime due settimane.

Si sta valutando inoltre anche una Soprintendenza speciale per i progetti Recovery e novità in materia di gestione dei rifiuti e di bonifiche. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La soluzione è stata trovata appunto in un mix tra fatturato e utili: le imprese che hanno ricevuto o stanno ricevendo in questi giorni i bonifici previsti dal primo decreto Sostegni riceveranno in automatico un ulteriore bonifico della stessa entità. (Redazione Jamma)

Il problema è che, sciolto il nodo ristori, resta aperta la questione del cosiddetto “superbonus per le imprese“. L’ipotesi, su cui però ancora non è stata presa una decisione, farebbe slittare il nuovo termine a fine giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Sostegni bis, intesa nella maggioranza: per i ristori calcolo su fatturato e utili, stop alle cartelle fino a giugno di Roberto Petrini. Draghi e Franco (ansa). Vertice a Palazzo Chigi in vista del varo del nuovo decreto. (la Repubblica)

La novità principali riguarda i ristori, che continueranno a essere distribuiti sulla base del fatturato, come accade attualmente, ma chi vorrà potrà ricevere una compensazione ulteriore a fine anno sulla base dei bilanci. (AGIMEG)

Decreto Sostegni bis, per imprese fondo perduto e sostegno liquidità. Prevista per giovedì 13 maggio 2021 la riunione del Consiglio dei Ministri per l’approvazione del decreto Sostegni bis. Le misure per lavoratori e famiglie in difficoltà del decreto Sostegni bis. (The Italian Times)

Con una lettera inviata alle istituzioni si è voluto mettere in evidenza la necessità di emanare un dl Sostegni bis «di semplice applicazione» con misure «immediatamente operative» Forza Italia, in particolare, ha proposto l'erogazione automatica del 200% di quanto ricevuto con il primo dl Sostegni. (ilGiornale.it)