Covid, cambia la mappa dei colori: Regioni divise sulla zona unica - Irpiniaoggi.it

Irpiniaoggi.it INTERNO

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti.

Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”.

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. (Irpiniaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da una parte la corsa dei contagi e delle varianti Covid, alcune delle quali mettono a rischio l'efficacia dei vaccini. Dall'altra la necessità di tenere in vita migliaia di attività economiche che, a un anno dall'inizio della pandemia, non sopporterebbero nuove chiusure. (La Nuova Venezia)

Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “e’ necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (il Fatto Nisseno)

“Zone rosse” locali sono attive dunque in provincia di Bolzano, provincia di Perugia, provincia di Pescara e provincia di Chieti. (Zazoom Blog)

“Avevo presentato la mia disponibilità a dimettermi con il ministro Speranza. Abbiamo fatto una riunione con Speranza e Gelmini, ne faremo altre anche sul prossimo Dpcm, certamente” (LaPresse)

La variante inglese, infatti, in molte grandi Regioni rappresenta oltre un terzo dei nuovi contagi. Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Il Moderatore)

In zona arancione non sono possibili gli spostamenti fuori comune tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute Il tasso di incidenza passa dal 7,91%, ad 8,19% nelle ultime 24 ore. (SudTv)