Salone dell’Orientamento, tre giorni dedicati alla scuola. Il programma

Salone dell’Orientamento, tre giorni dedicati alla scuola. Il programma
Orizzonte Scuola INTERNO

Lo afferma il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in un saluto in occasione dell’apertura del Salone.

Presso lo stand ministeriale, sarà poi possibile approfondire l’offerta didattica degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), attraverso il racconto di venti esperienze

Il Ministro sarà al Salone sabato 27 novembre, a partire dalle 10, per incontrare il mondo della scuola e spiegare, nel corso dell’evento “Il PNRR e il futuro sostenibile. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Continua Zaccagnini: «In Italia si contano circa 10 mila negozi di ottica, che offrono occupazione a 28 mila addetti: tra loro più di 18 mila sono Ottici In fiera, gli studenti dell’Istituto ne daranno un esempio con test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio, come topografie della cornea e autorefrattometria, con l’ausilio di strumentazione oftalmica evoluta, che integra tecnologie digitali di ultima generazione e diagnostica per immagini. (Verona Sera)

“È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello che va in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta” ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese. (TgVerona)

A JOB&Orienta ancora una volta un compito di grande responsabilità: fare sintesi e indicare la via per far dialogare queste due realtà con quella del lavoro». A Veronafiere siamo pronti ad accogliere le nuove sfide della ripartenza, sempre mettendo i giovani e il loro futuro al centro». (Verona Sera)

Verona, Job & Orienta torna in presenza in Fiera. Folla all'ingresso - TGR Veneto

E nelle risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) il veicolo per svilupparli. Dobbiamo lavorare affinché tali buone pratiche di collegamento scuola-lavoro diventino sempre più normali e Job&Orienta contribuisce da sempre a questo» (Verona Sera)

Visti inutili gli appelli degli addetti alla sicurezza per far osservare le distanze, i responsabili della Fiera hanno chiesto l’aiuto degli agenti della Polizia locale. (TgVerona)

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr