Altafini: 'Juve-Napoli nel '75? Così diventai core 'ngrato! Gattuso ha un calciatore speciale'

AreaNapoli.it SPORT

Josè Altafini, ai microfoni dell'ANSA, ha ricordato quella domenica di 46 anni fa che consegnò lo scudetto alla Juve facendo svanire il sogno tricolore del Napoli.

"Infatti è così - dice Altafini -, ci penso, ma questa partita non è come quella di 46 anni fa, perché noi quel giorno ci giocavamo lo scudetto.

Ma il tempo scorre e il 7 aprile, 46 anni e un giorno dopo - scrive l'ANSA - è tempo di altro Juventus-Napoli: come si fa a non ricordare?

E poi nel Napoli c'è Mertens, un calciatore speciale"

"Per me Bonucci e Chiellini non sono più come una volta - risponde Altafini -, quando erano veramente un punto di forza della squadra". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chirico post derby: 'Ronaldo svogliato, ma vuole ancora giocare per la Juve? Eravamo abituati a lottare per il primo posto, ora.". Passione Argentina: Juve, occhi sul Kun Aguero. Pirlo: "CR7? (ilBianconero)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens. SEGUI CALCIONAPOLI1926 SU TWITTER A due giorni da Juventus-Napoli, sono pochi i dubbi di formazione per Gennaro Gattuso (CalcioNapoli1926.it)

Juventus fuori dalla zona Champions. In classifica, al momento, la Juve sarebbe fuori dalla Champions, visto che il Napoli, in attesa del recupero di mercoledì prossimo, è in vantaggio negli scontri diretti. (SerieANews)

Juventus Academy Isola di Reunion. . Partirà nei prossimi giorni l’attività della Juventus Academy nell’Isola della Réunion, dipartimento francese d’oltremare nell’Oceano Indiano; i ragazzi scenderanno in campo allo Stade CSM Cotur, situato nella località di Le Port (ilBianconero)

Il match assomiglia sempre piùù a un triangolare con quel terzo incomodo che non lascia in pace nessuno Da ieri c'è un terzo debolmente positivo in casa Juventus, ma si giocherà comunque a meno che non si complichino ulteriormente le circostanze condizionate dal cluster azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Rispetto alla passata stagione, l'Inter capolista ha quattro punti in più, nonostante una gara da recuperare. Ma da sottolineare anche la risalita del Napoli, squadra che dopo le ultime quattro vittorie consecutive ha undici punti in più rispetto alla passata stagione. (TUTTO mercato WEB)