Incidente Argentario, i danesi dello yatch liberi di rimpatriare

ilGiornale.it INTERNO

La moglie, Anna Claudia Cartoni, è stata sbalzata fuori dall'imbarcazione durante la collisione ed è ancora dispersa in mare

Ma allora, chi era alla guida dello yatch come ha fatto a non accorgersi della barca a vela?

Ma mentre il 69enne italiano è bloccato in un letto d'ospedale - ieri mattina (26 luglio) è stato operato a una spalla - i danesi sono liberi di rimpatriare.

La versione dei velisti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilgazzettino.it)

Ancora dispersa, invece, Anna Claudia Cartoni, l'ex insegnante di ginnastica e moglie di Manzo che domenica avrebbe compiuto 60 anni. A vederlo fuori dall'acqua, nella sua imponenza, fa venire i brividi. (ilmessaggero.it)

Nessun esito per le ricerche di Anna Claudia Cartoni, 60enne dispersa in mare dopo lo scontro tra motoscafo e barca a vela all'Argentario. Coen era sulla stessa imbarcazione di Cartoni (gonews)

Se la barca a vela italiana ha navigato a motore, le due barche sono equiparate". In altre parole, il motoscafo danese ha dovuto cedere il passo alla barca a vela italiana. (LA NAZIONE)

«Sappiamo che la donna è dispersa in mare, ma non sappiamo ad esempio in che condizioni era il corpo dopo l'incidente, se ha mantenuto o no la sua originaria conformazione. Posso dire che in questo periodo le correnti non sono fortissime, quindi non ci dovrebbero essere stati spostamenti clamorosi. (LA NAZIONE)

Lo schianto si è visto da lontano ", spiega l'ufficiale. Il pilota automatico. Secondo la procura di Grosseto, che coordina le indagini, sullo yacht non era inserito il pilota automatico al momento dell'impatto. (ilGiornale.it)