Presentata dalla minoranza del Pd proposta di legge elettorale

Radio Vaticana INTERNO

Tenere insieme rappresentanza e governabilità, stringere un rapporto più stretto tra cittadini ed eletti. Questo il senso della proposta di legge elettorale presentata stasera nella sala stampa della Camera dalla minoranza del Pd. La proposta corregge ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

Il diktat di Napolitano è piovuto, imperioso e impietoso, dagli altissimi cieli in cui svolazza e svetta il genio politico del bispresidente: con il ballottaggio vincerebbe il M5S, quindi la legge elettorale va cambiata. (Newspedia)

Una sorta di Mattarellum ... (Avanti!)

Non sempre tre è il numero perfetto, di sicuro quasi mai lo è in politica. Il sistema italiano, sempre più diviso in tre parti più o meno uguali, rischia davvero uno scenario spagnolo, un Parlamento in stallo che non riesce a far nascere un governo. (La Stampa)

Ma con un punto fermo: "Garantisca una....." (La Repubblica)

A voler usare un idioma british sono gli «influencer», ma i toscanacci che circondano il premier li hanno ribattezzati più prosaicamente «gli smanettoni per il sì»: è la truppa di giovani reclutati per far girare sulla ruota dei social network di qui al referendum il verbo pro-riforme; una strategia d’attacco di un target finora quasi inviolato per... (La Stampa)

E rilancia: serve un patto per il Paese tra maggioranza e opposizione.. (La Repubblica)