MILAN - Occhi su Sambi-Lokonga dell'Arsenal

Napoli Magazine SPORT

Sarebbe un altro acquisto per una colonia rossonera sempre più in versione belga dopo l'arrivo sulla trequarti di Charles de Ketelaere dal Club Brugge

Si tratta di Albert Sambi-Lokonga dell'Arsenal, arrivato ai Gunners nell'estate del 2021 dopo una vita all'Anderlecht.

Può partire dall'Arsenal. Nato a Verviers, nazionale belga con origini della RD del Congo, nasce nel 1999 e dopo tutta la trafila nei biancomalva passa ai Gunners. (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

59 Nuovo appuntamento con le Top 5 news di Calciomercato.com : intrigo a Barcellona, nell'incertezza sulle iscrizioni Kessie e Christensen possono liberarsi gratis. Il Milan è all'opera sui rinnovi, così come la Fiorentina che blinda Milenkovic . (Calciomercato.com)

Si parte dalle novità su Ziyech, che non risulta essere nei piani del Milan. Aria di rinnovo per Fikayo Tomori, mentre Massara e Florenzi fanno visita al giovane D'Alessio, in ospedale per un problema ad un occhio. (Pianeta Milan)

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, nelle ultime ore è stato accostato Sambi Lokonga. Milan, si riparte contro l'Udinese: le ultime sui rossoneri (Pianeta Milan)

I due infatti erano compagni di squadra ai tempi dell'Anderlecht e ora come ora si considerano amici per la pelle. Di conseguenza, Albert Lokonga potrebbe rischiare di non aver più il posto (Il Milanista)

E il nome nuovo, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe quello di Sambi Lokonga; mediano classe 1999 dell’Arsenal che i rossoneri avevano seguito già a tempi dell’Anderlecht. Calciomercato Milan: i rossoneri cercano un centrocampista e sarebbe spuntato ora anche il nome di Lokonga dell’Arsenal. (Calcio News 24)

E il nome di Tonali permetterebbe di dare quell’ordine e quella fisicità al centrocampo — i titolari al momento sono Zhaka, Ødegaard e Partey — che Arteta ricerca proprio per il suo gioco. L'obiettivo principale per il centrocampo è diventato dunque il numero 8 rossonero, tra i protagonisti sicuri l'anno scorso nella conquista dello Scudetto numero 19 del Milan. (Liberoquotidiano.it)