UFFICIALE - Rose allargate a 26 calciatori per l'Europeo

Fantacalcio ® SPORT

L'UEFA ha comunicato ufficialmente che le rose delle Nazionali che parteciperanno a Euro2021 saranno allargate da 23 a 26 giocatori.

In ogni partita, dunque, saranno tre i calciatori di movimento a restare in tribuna

Il Covid cambia ancora una volta il calcio.

Questa volta è il turno dei prossimi Europei.

Nella lista da consegnare per le singole partite, però, potranno essere inseriti al massimo 23 calciatori di cui tre portieri. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Due calciatori del Milan in lizza per rientrare tra le possibili scelte del c.t. L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. (MilanLive.it)

La deadline è fissata all’1 giugno, dieci giorni prima dell’inizio degli Europei: dopo questa data, sarà possibile effettuare sostituzioni solo fino alla prima gara e solo in caso di serio infortunio o malattia, tra cui è ricompresa anche l’ipotesi di positività al Covid nonché quella del calciatore contatto stretto di un positivo (Calcio Atalanta)

In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Su tutte, l’aumento delle liste da 23 a 26 giocatori, come aveva proposto lo stesso Mancini. Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica (Juventus News 24)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Rai Sport)