UFFICIALE - Rose allargate a 26 calciatori per l'Europeo

UFFICIALE - Rose allargate a 26 calciatori per l'Europeo
Fantacalcio ® SPORT

L'UEFA ha comunicato ufficialmente che le rose delle Nazionali che parteciperanno a Euro2021 saranno allargate da 23 a 26 giocatori.

In ogni partita, dunque, saranno tre i calciatori di movimento a restare in tribuna

Il Covid cambia ancora una volta il calcio.

Questa volta è il turno dei prossimi Europei.

Nella lista da consegnare per le singole partite, però, potranno essere inseriti al massimo 23 calciatori di cui tre portieri. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Nel comunicato la Uefa ha spiegato che anche i calciatori ritenuti “contatti stretti” con persone positive al Covid-19 saranno considerati malattia perché obbligati a svolgere la quarantena Euro 2020, la Uefa cambia le regole: importante novità per i Ct che ora avranno una scelta più ampia per ogni partita. (Vesuvius.it)

Ora è ufficiale: la Uefa ha deciso di allargare la lista dei giocatori convocabili per Euro 2020 a 26. La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. (Lazio News 24)

Sono 44 nomi fra “vaccinati” e “vaccinabili”. Sono 28 i giocatori già vaccinati, tutti nel giro della nazionale, e altri 16 sono in attesa di ricevere la propria dose, per un totale di 44. (SerieANews)

Euro2020, non solo le rose a 26: portieri sempre sostituibili, rinvio di 48 ore in caso di cluster

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore sostituito dall'elenco non può essere riammesso nell'elenco stesso". La federazione nazionale responsabile del mancato svolgimento della partita sarà dichiarata dal Cedb dell'Uefa colpevole di aver dato forfait e la partita sarà considerata persa per 3-0" (la Repubblica)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Rai Sport)

Euro2020, non solo le rose a 26: portieri sempre sostituibili, rinvio di 48 ore in caso di cluster. vedi letture. Non soltanto l’ampliamento delle rose delle nazionali, che passano da 23 a 26 calciatori da convocare. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr