ESCLUSIVO - La rivelazione del giornalista Saverio Lodato: "Giovanni Falcone mi fece il nome di Bruno Contrada"

La7 INTERNO

Giovanni Falcone parlò a Saverio Lodato delle "menti raffinatissime" che guidavano la mafia dopo il fallito attentato dell'Addaura dove qualcuno tradì il giudice.

E questa sera il giornalista rivela il nome

(La7)

Ne parlano anche altri media

“Il prossimo 23 maggio, ci saremo, se pur in modo diverso. Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. (BlogSicilia.it)

La campagna è inoltre attiva su Vidoser con una challenge dedicata, per partecipare occorre scaricare l’app. Anche la nuova edizione doveva essere una grande festa raccogliendo – come gli anni scorsi - centinaia di giovani che dal cuore di Librino scelgono di essere promotori e costruttori di legalità. (Vita)

Sarà un 23 maggio diverso a Palermo e in tutta Italia, ormai abituata nel giorno della strage di Capaci a diverse manifestazioni piazza e cortei. Alle 18 tutti al balcone in un omaggio corale agli eroi del ’92 e a quelli dei nostri giorni. (Giornale di Sicilia)

Da allora, ogni 23 maggio, gli studenti di tutt’Italia ricordano la strage di Capaci e quell’uomo che aveva lottato contro la criminalità organizzata. LA STRAGE DI CAPACI. Ma c’è un altro luogo che sono andato a scoprire per capire cos’è successo il 23 maggio 1992: è l’autostrada che collega l’aeroporto di Palermo alla città. (Focus Junior)

Quest’anno, peraltro, la Nave Splendid della SNAV, usata tradizionalmente per l’evento, è stata trasformata in ospedale galleggiante per gli ammalati di Covid-19. “In questa drammatica emergenza – ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone – si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell’Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (BlogSicilia.it)

La vedova di Antonio Montinaro, uomo della scorta di Giovanni Falcone morto a Capaci, è indignata: "Sono stati messi fuori dal carcere tanti mafiosi, in tanti si devono vergognare. (La7)