Cagliari, Semplici è il nuovo allenatore – UFFICIALE

Cagliari News 24 SPORT

A comunicarlo è lo stesso Cagliari Calcio con una nota sul proprio sito ufficiale.

L’ex tecnico della Spal Leonardo Semplici firma e ufficializza il suo passaggio al Cagliari: prende il posto di Di Francesco. Finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità: con la firma apposta questa mattina, Leonardo Semplici prende il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari.

Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittoria alla squadra sarda manca dallo scorso 7 novembre, e nelle ultime dieci partite sono arrivate nove sconfitte. Il patron Giulini ha infatti optato per l’esonero dell’allenatore, fatale la sconfitta contro il Torino venerdì scorso e soprattutto i tanti ko. (Calciomercatonews.com)

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. (Viola News)

Dello staff di Di Francesco non resterà il vice Calzona, ma il preparatore atletico Baldus, che sarà un aiutante dell'uomo di Semplici Yuri Fabbrizzi. Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo ore di trattative e di valutazioni, è stato raggiunto l'accordo tra la dirigenza rossoblu e l'allenatore toscano ex SPAL, pronto per una nuova avventura nella massima serie. Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda. (Sport Fanpage)

Il termine del rapporto contrattuale riguarda oltre allo stesso Leonardo Semplici, l’allenatore in seconda Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. (Fiorentina.it)

Come sottolinea L’Unione Sarda, la prima scelta che dovrà prendere il nuovo allenatore sarà proprio legata ad una prosecuzione o meno del ritiro. Isolamento fino a domenica prossima o libertà per ritrovare la giusta spensieratezza? (Calcio Casteddu)