Tesla ha grandi piani per l’Europa

Notizie Ora ECONOMIA

La nuova Gigafactory di Tesla a Berlino produrrà 500 mila auto all’anno e darà lavoro a 10 mila persone. Il primo modello che verrà realizzato nella nuova Gigafactory 4 di Berlino sarà il crossover Tesla Model Y.

Nelle scorse settimane Elon Musk ha annunciato che Tesla costruirà un nuovo impianto dopo quelli in USA e quello costruito di recente a Shanghai in Cina.

La casa californiana punta forte sull’Europa nei prossimi anni per incrementare ulteriormente le sue vendite grazie in particolare a Model 3 e Model Y. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

La berlina Model 3, il suo modello più venduto, sarà costruita sempre lì ma in un secondo momento. Facebook Twitter LinkedIn. (Autoprove.it)

Ma a questo punto, la vera sfida si consumerà quando sul mercato arriverà anche la versione elettrica del pick-up Ford. Difficile quindi, per Musk, non mostrare i muscoli con una prova di forza, che nel caso specifico fu la sfida al tiro alla fune con il pick-up più celebre: Ford F-150. (DMove.it)

Elon Musk: non ha voluto nascondere il suo Cybertruck dai curiosi. Le case automobilistiche comunemente guidano veicoli prototipo su strade pubbliche a scopo di test prima che siano pronti per la produzione. (Tecnoandroid)

La versione Tri Motor AWD quindi sarà prodotta a inizio 2021 mentre quella con motore singolo partirà alla fine del 2022. Lo step successivo è quello della versione con Dual Motor da 49.900 dollari (autonomia 480 km). (Giornale di Sicilia)

La gamma completa di Tesla Cybertruck vede la versione base che offre 400 km di autonomia e che viene venduta ad un prezzo di listino di 39.900 dollari. Verrà invece lanciata più avanti la versione del nuovo Tesla CyberTruck con il livello di potenza più basso. (Virgilio Motori)

Nei pressi della fabbrica dovrebbe trovare posto anche un centro stile. La futura Gigafactory di Tesla in Germania dovrebbe avere una capacità produttiva annuale di 500.000 vetture: a riportare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco, Bild, citando come fonte dei documenti che illustrerebbero il piano di costruzione dello stabilimento. (Automoto.it)