35 anni di The Legend of Zelda, la leggenda dei videogiochi ispirata a Peter Pan e Il Grande Gatsby

35 anni di The Legend of Zelda, la leggenda dei videogiochi ispirata a Peter Pan e Il Grande Gatsby
Tech Fanpage SCIENZA E TECNOLOGIA

Occorre precisare che, nella fase di sviluppo di The Legend of Zelda, è stato fondamentale il contributo di Takashi Tezuka.

Non a caso, questo 21 febbraio si celebrano i 35 anni di The Legend of Zelda, primo capitolo della fortunata serie di Nintendo, tutt’ora di grande rilievo nel panorama videoludico.

A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Era il 21 febbraio del 1986 e il primo gioco della serie sbarcò su Nintendo Entertainment System, riscuotendo un successo immediato per gli standard dell’epoca. Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania (IGN Italia)

Al VIGAMUS Museo del Videogioco di Roma, in occasione dell’evento, sono presenti fino a fine febbraio alcune speciali postazioni dedicate alla leggendaria saga per celebrare al meglio l’anniversario di Zelda. (Gamesvillage)

The Legend of Zelda, l'anniversario per i 35 anni: i nostri auguri

Presi dall’entusiasmo, moltissimi seguaci del marchio hanno deciso di condividere la loro felicità sui social con svariati post su Twitter. Solo successivamente venne pubblicata un’edizione per il NES in America e, l’anno dopo, anche qui da noi in tutta Europa. (Game Legends)

La Triforza e il suo semplice ma genuino significato. Perché The Legend of Zelda è questo: una leggenda, sotto tanti punti di vista. The Legend of Zelda compie 35 anni, ecco il nostro omaggio! (DR COMMODORE)

The Legend of Zelda: The Wind Waker: l'artwork principale del remake per Wii U. Qualcosa che non si può dire per gli episodi successivi. Fin dall'inizio, nella mente di Miyamoto, The Legend of Zelda è stato quindi, sopra ogni cosa, esplorazione, coraggio e scoperta. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr