35 anni di The Legend of Zelda, la leggenda dei videogiochi ispirata a Peter Pan e Il Grande Gatsby

Occorre precisare che, nella fase di sviluppo di The Legend of Zelda, è stato fondamentale il contributo di Takashi Tezuka.

Non a caso, questo 21 febbraio si celebrano i 35 anni di The Legend of Zelda, primo capitolo della fortunata serie di Nintendo, tutt’ora di grande rilievo nel panorama videoludico.

A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Il gioco su Nintendo Wii girava infatti in 480p e raggiungeva i 30fps. Su Nintendo Switch, d’altro canto, il titolo ora viaggia con una risoluzione più alta e soprattutto al doppio del framerate. (Gametimers)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania (IGN Italia)

Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

Al VIGAMUS Museo del Videogioco di Roma, in occasione dell’evento, sono presenti fino a fine febbraio alcune speciali postazioni dedicate alla leggendaria saga per celebrare al meglio l’anniversario di Zelda. (Gamesvillage)

Per i più giovani, magari, A Link Between Worlds . Eurogamer_it : I ricordi e le avventure della redazione. Eurogamer festeggia i 35 anni di The Legend of Zelda (Di domenica 21 febbraio 2021) Dal 1986 a oggi, The Legend of Zelda non è stato soltanto sinonimo di avventura, ma anche di innovazione videoludica. (Zazoom Blog)

Il gioco che uscì nel 1986 venne prodotto fianco a fianco con il primo Super Mario Bros (edito nel 1985), e venne realizzato con l’intento di incarnarne il perfetto opposto. L’EVOLUZIONE DI THE LEGEND OF ZELDA. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)