Il governo ha ufficializzato la decisione già trapelata ma i consumatori sono insoddisfatti

Yahoo Eurosport IT ECONOMIA

Al prossimo 2 agosto, fino a quella data lo sconto sulle accise dei carburanti sarà limitato a soli 30 centesimi al litro, anziché 35.

La situazione è terribile in molte zone d’Italia in cui la benzina sfiora i 2,50 euro a litro nonostante il taglio delle accise

Accise sui carburanti, confermata la proroga. Ma allora perché la misura piace davvero poco all’Associazione dei Consumatori?

Prorogato il taglio delle accise sui carburanti. (Yahoo Eurosport IT)

Su altri media

Ed ecco i prezzi sulle autostrade: benzina self service 2,201 euro/litro (servito 2,404), gasolio self service 2,186 euro/litro (servito 2,402), Gpl 0,989 euro/litro, metano 2,699 euro/kg, Gnl 2,099 euro/kg Benzina, cosa succede dopo il 02 agosto. (iLoveTrading)

La catena Esselunga ha per questo deciso di regalare punti della spesa dei voucher da utilizzare presso i distributori Q8 fino al 21 agosto. Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. (Liberoquotidiano.it)

Dopo gli anni passati c’è tanta voglia di uscire, di stare all’aria aperta, di raggiungere le oasi verdi del Canavese» Non soltanto per andare al lavoro durante la settimana, ma anche per uscire e spostarsi durante il fine settimana. (La Sentinella del Canavese)

Va peggio per il gasolio, il cui prezzo sale del 37,5% su base annua con un maggiore costo per il pieno di 27,7 euro”. Decisamente più alto, poi, il prezzo del servito: 2,209 euro al litro per la benzina e 2,179 euro al litro per il diesel (Motori.it)

(TRASPORTOUNITO): CONTROPRODUCENTE IL TAGLIO DELLE ACCISE SUL CARBURANTE. Roma, 30 giugno 2022 (Sardegna Reporter)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr