'Spencer', i tormenti di Lady Diana, adolescente ribelle

Pablo Larraín sarà ricordato come l’innovatore del biopic, genere frequentatissimo quanto, troppo spesso, pigro e asfittico.

Analogamente ai suoi precedenti film biografici, Neruda e Jackie, in Spencer il regista cileno focalizza su un unico episodio della vita della protagonista, Diana principessa di Galles, per metterne in immagini l’infelicità

(la Repubblica)

Su altri giornali

Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. (Elle)

Spencer e la fiaba spettrale di Pablo Larraín su Lady D. Ad interpretarla Kristen Stewart per la prima volta candidata agli Oscar in un film incentrato su una donna e un nome divenuti dei simboli. (The Hot Corn Italy)

Dopo Jakie ecco Spencer. Il film, in sala, racconta il Natale del 1993 nella proprietà di Sandringham, sede tradizionale dei festeggiamenti della regina. (la Repubblica)

Se quasi tutti i suoi lavori sono horror camuffati, questo camuffato lo è meno di tutti, con tanto di escalation finale da brividi Un paradosso giustificabile solo perché furono proprio le celebri cassette registrate dalla stessa Diana e inviate al giornalista Andrew Morton, a svelare fatti e dettagli che oggi vengono riciclati da film e serie tv. (Best Movie)

Mentre tutti rispettano orari e protocolli reali, Diana si perde nella campagna, giungendo assai in ritardo. - Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà (ilgazzettino.it)

L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. Questi avvenimenti avevano segnato Lady Diana profondamente. (ilGiornale.it)