Coronavirus, i 20 cinesi usciti dallo Spallanzani tornano a casa: «Grazie Italia»

Il Messaggero INTERNO

“Grazie Italia” hanno scritto i cinesi su alcuni cartelli mostrati prima della partenza dall’ospedale.

Hanno caricato le valigie sul pullman che li ha portati all’aeroporto di Fiumicino da dove sono partiti alla volta di Pechino.

Siamo contenti di tornare a casa.

Si sono sempre tenuto informati con gli strumenti tecnologici per capire - concludono le infermiere - come stesse evolvendo la situazione del virus nel loro paese. (Il Messaggero)

Su altre fonti

vbo/r 13-Feb-20 08:08 (ITALPRESS). (Liberoquotidiano.it)

Lo dichiara l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato al termine della riunione odierna della task force regionale sul Coronavirus. Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )

Stabili ma ancora critiche le condizioni dei due turisti cinesi, mentre il giovane italiano migliora. Allo Spallanzani finora sono stati valutati ad oggi 66 pazienti per la ricerca del coronavirus. (Open)

Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, alla lettura del bollettino medico odierno. L’aggiornamento delle condizioni del ricercatore 29enne ricoverato a Roma | AGTW - CorriereTv. (Corriere della Sera)

La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, parlando del coronavirus, ha sottolineato lo stop ai voli alla Cina non è un provvedimento utile per contrastare il contagio. Per il rientro del giovane italiano si è mosso in prima persona Luigi Di Maio che ha organizzato un nuovo volo militare. (News Mondo)

Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus. (Virgilio Notizie)