Cazzaniga truffato dalla finta fidanzata, Montali e i compagni: «Provavamo a parlargli»

Corriere della Sera INTERNO

Montali: «Una vittima che merita rispetto». «Da uno a dieci quanto sorpreso di quanto capitato a Roberto Cazzaniga: zero, perché dopo averlo avuto a Milano all’allora Asystel Volley, l’ho ritrovato a Crema in serie A2.

Negli anni di Crema, dicevamo, compare nella sua vita Maya e Gavazzi ci sintetizza trama e qualche retroscena della vicenda.

La lettura di Montali va oltre: «Il fatto che Cazzaniga abbia girato l’Italia per giocare a pallavolo, per lui la stella polare, significa probabilmente che era aggredito dalla solitudine

Il ragazzo che è stato truffato da una inesistente fidanzata brasiliana, con l’aiuto di complici, lui lo conosce molto bene. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un segnale di sensibilizzazione, un modo per tenere alta l’attenzione sul drammatico fenomeno della violenza di genere che sembra non conoscere fine. Alla cerimonia era presente anche una rappresentanza di studenti delle scuole elementari e medie e degli Istituti Ianas e Iti. (vistanet)

Come riporta il Corriere della Sera cinquanta euro sono arrivati «da quello che si siede in fondo al campo». Ora, tuttavia, una campagna massiccia di solidarietà potrebbe aiutare Roberto Cazzaniga, pallavolista della «New Mater», compagine di Serie B. (Eurosport.it)

Motore della raccolta fondi è Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra dell'opposto milanese proprio con la casacca del club pugliese. "Nel nostro piccolo - prosegue Rinaldi - possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. (Il Giorno)

“nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. Danilo Rinaldi, amico ed ex compagno di squadra del pallavolista raggirato da due ragazze che l’hanno convinto a versare migliaia di euro a una fidanzata inesistente ha organizzato una raccolta fondi con un obiettivo ben preciso,: “Aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà”, si legge sul sito Gofundme. (Casteddu Online)

La finta modella che ha truffato Roberto Cazzaniga, 42enne ex azzurro ed attuale capitano di Gioia del Colle, si sarebbe ristrutturata casa con i soldi da lui inviati. (Leggo.it)

Annalisa Lai, Presidente del Centro antiviolenza Mai più Violate: “Ringrazio anche a nome delle operatrici del nostro Centro antiviolenza la famiglia Tegas e la Conad di Tortolì per averci dedicato una panchina rossa, simbolo della violenza contro le donne. (Sardegna Reporter)