Sainz: “Più veloci di quanto ci aspettassimo”

FormulaPassion.it SPORT

Di seguito la trasparente analisi di Carlos Sainz al termine del venerdì di prove libere in Azerbaijan ai microfoni di Sky Sport F1: “Sicuramente siamo stati più veloci di quanto ci aspettassimo, però ho preso anche un paio di scie nei miei giri buoni.

Il giro di Charles, ovviamente, non è stato portato a termine e così Sainz si è tenuto la miglior prestazione di giornata targata Ferrari sul giro secco. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

Binotto ha anche spiegato le dichiarazioni della viglia, nelle quali nessuno degli uomini in rosso aveva parlato di possibile prima fila. Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. (FormulaPassion.it)

? CHARLES LECLERC ABITUATO ALLE POLE POSITION CON…BANDIERA ROSSA. LEWIS HAMILTON E UNA REAZIONE DA CAMPIONE. PERCHE’ E’ STATO PENALIZZATO NORRIS? (OA Sport)

14.57 Red Bull impressionante sul passo gara con gomma soft: ultimo passaggio in 1’46″5 per Perez, 1’46″8 per Verstappen. Red Bull stamattina ha optato per un’ala posteriore molto scarica per sopperire ad un deficit della power-unit Honda rispetto a quella Mercedes (OA Sport)

Leclerc, Hamilton e Verstappen si equivalgono fino agli ultimi 500 metri, dove l’olandese, essendo l’unico senza scia, lascia ben 6-7 km/h di velocità L’aggressività nello stile di guida premia comunque Leclerc nel primo settore grazie specialmente alla staccata tiratissima di curva 3. (FormulaPassion.it)

Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. Il passo sembra promettente ma continueremo a lavorare nella notte e speriamo di essere competitivi domani. (OA Sport)