Il timore di Al Bano: "Non mi potrò mantenere con la pensione"

E nel futuro non potrei certo nemmeno mantenermi con la mia pensione”.

Cosa accadrà a settembre quando ci sarà la vendemmia o la raccolta delle olive?” ha proseguito Al Bano.

Unica nota positiva della quarantena, secondo Al Bano, la possibilità di riguardarsi: “Non mi era mai capitato di stare quattro mesi di seguito a casa.

Sin da quando qui in Puglia facevo il contadino.

Nei miei concerti vengono normalmente circa diecimila spettatori, con un massimo di mille non riuscirei a coprire neanche le spese per i tecnici". (Yahoo Celebrity Italia)

La notizia riportata su altri media

Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano". È lo sfogo che Al Bano Carrisi, 77 anni, ha consegnato all'Agi dopo avere fatto due conti. (Tiscali.it)

" Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene . Questo non significa che per Al Bano il momento sia propizio, anzi. (ilGiornale.it)

Così Albano Carrisi rivela la sua attuale situazione economica da gestire con una pensione di soli 1470 euro. La pensione di Albano. Senza considerare gli introiti dell’attività musicale e della masseria, l’assegno pensionistico del cantante pugliese ammonterebbe a “a 1470 euro al mese”. (Il Digitale)

''Non solo non ho mai detto queste cose -sottolinea Al Bano- ma siccome non ho 'pianto' miseria quando l'ho vissuta per davvero, figuriamoci oggi che, grazie a Dio, nulla mi manca. Non oserei mai sfidare o dare uno schiaffo alla provvidenza, che mi ha dato e continua a darmi tanto. (Adnkronos)

Ma almeno un dato positivo c’è: «Non mi era mai capitato di stare quattro mesi di seguito a casa. «Trovano contributi a sostegno di tutti, tranne per chi lavora in questo mondo» aggiunge Al Bano riferendosi agli artisti della musica. (Corriere dell'Umbria)

Uno sfizio/investimento, nonostante i tempi bui, però se l’è voluto concedere: “Mi sono appena regalato altri due ettari di terreno, metà li dedicherò alla vigna, metà alla semina”. Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. (95047)