Mario Draghi in procinto di diventare Macron 2.0: "L'ultima cosa di cui l'Italia ha bisogno!" | Il mondo | notizia

Mario Draghi in procinto di diventare Macron 2.0: L'ultima cosa di cui l'Italia ha bisogno! | Il mondo | notizia
Conca Ternana Oggi INTERNO

Draghi chiama regolarmente Macron, inclusa una la scorsa settimana, per discutere della pandemia e di altre questioni strategiche.

Inoltre, secondo i diplomatici di entrambi i paesi, il rapporto precedentemente spinoso tra Roma e Parigi è sbocciato all’improvviso.

Per sostenere l’economia del blocco, l’Unione Europea ha annunciato un fondo di recupero da 750 miliardi di euro (678 miliardi di sterline)

Tuttavia, Thomas Fazi, giornalista e scrittore, ha recentemente affermato che Draghi è in realtà “l’ultima cosa di cui l’Italia ha bisogno” e che è sulla buona strada per diventare “Macron 2.0”. (Conca Ternana Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Quel che è da vedere se e per quanto tempo sarà disposta l’Italia a riconoscersi in Draghi. Noi dalla strada che si può mai fare, se non augurarci e augurare a Draghi buona fortuna? (Gazzetta di Parma)

Ciò vale anche per la marcia dell’economia: gli Usa nel primo trimestre hanno fatto registrare l’1,7% in più. L’Amministrazione Biden ha varato un piano anti-pandemia da 1.900 miliardi di dollari e ha mobilitato 4 mila miliardi di dollari (con 2 mila miliardi di investimenti in particolare nelle infrastrutture) di qui ai prossimi anni (Il Sussidiario.net)

Il testo sarà materialmente spedito oggi: una data fortemente difesa dal presidente Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto. (La Gazzetta di Modena)

Chi rema contro Draghi?

Vogliamo o no affrontare il problema Sud senza sminuzzarlo in mille coriandoli? Si obietterà che Draghi non è Mandrake e che non si può caricare su una sola persona l’intero fardello delle emergenze italiane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Cashback, superato il mezzo miliardo di transazioni appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Adesso mancano solo le vignette -ma arriveranno presto anch’esse- di un Draghi senza più artigli e autorità, mandato abusivamente da Mattarella a Palazzo Chigi e destinato a fare la stessa fine opaca di tutti, o quasi, i suoi predecessori No, caro Bettini, non cerchi più di sottrarsi all’onda di ridicolo da cui sembrava minacciato con quella storia del complotto contro il suo amico Conte. (Policymakermag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr