Energia, Von der Leyen: 'Ue sarà indipendente da combustibili fossili russi'

Repubblica TV INTERNO

"Non sarà facile, perché nel breve termine dovremo diversificare gli approvvigionamenti facendo molta attenzione a non incatenarci ai fornitori che individueremo - ha aggiunto -.

Dobbiamo immediatamente andare avanti e investire in massa sulle energie rinnovabili, come sole, vento, acqua e idrogeno.

Video di Francesco Giovannetti

"Con questa atroce guerra in corso scatenata da Putin contro l'Ucraina abbiamo deciso di renderci indipendenti dai combustibili fossili russi e questo è giusto, come è giusto renderci indipendenti da qualsiasi combustibile fossile". (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per questo il cuore e l'anima del Green Deal europeo è il nuovo Bauhaus europeo", ha aggiunto. (Teleborsa) - Ricostruire l'Ucraina è un "obbligo morale". (Finanza Repubblica)

"Wonderful", ha detto la presidente dopo essersi fatta illustrare dal sindaco i monumenti che circondano il Campidoglio L'ingresso è stato scandito dagli squilli di tromba dei fedeli di Vitorchiano in abiti storici. (Adnkronos)

Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Si tratta di un piano organico che è stato davvero molto apprezzato”. (Sardegna Reporter)

09 giugno 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo renderci indipendenti da qualsiasi combustibile fossile” e “investire in massa sulle energie rinnovabili”. E’ la prospettiva indicata da Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione europea, durante il suo intervento al Museo Maxxi di Roma per la presentazione del Festival internazionale ‘New European Bauhaus’. (Liberoquotidiano.it)

Von der Leyen ieri si trovava al MAXXI di Roma (LaPresse)

- ROMA, 09 GIU - "Questo pomeriggio avremo un dibattito tra il sindaco di Mariupol e gli architetti ucraini" perchè "ricostruiremo l'Ucraina: dobbiamo farlo e lo faremo" perchè "è un nostro obbligo morale" che va messo in atto "nel modo giusto, con lo spirito del nuovo Bauhaus europeo". (Gazzetta di Parma)