Von der Leyen al Maxxi: "Ricostruiremo l'Ucraina" - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Oggi pomeriggio avremo un dibattito con il sindaco di Mariupol e con architetti ucraini - ha detto Von der Leyen - e amici miei, noi ricostruiremo l'Ucraina.

Ricostruire l'Ucraina insieme agli ucraini, è per l'Unione europea "un obbligo morale", oltre che un interesse geopolitico.

A dirlo, dal palco del Maxxi di Roma dove ha partecipato all'inaugurazione del festival "New European Bauhaus", è stata la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per questo il cuore e l'anima del Green Deal europeo è il nuovo Bauhaus europeo", ha aggiunto. (Teleborsa) - Ricostruire l'Ucraina è un "obbligo morale". (Finanza Repubblica)

xc6/fil/gsl Si tratta di un piano organico che è stato davvero molto apprezzato”. (Sardegna Reporter)

09 giugno 2022 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo renderci indipendenti da qualsiasi combustibile fossile” e “investire in massa sulle energie rinnovabili”. “A causa di questa guerra orribile – ha spiegato la numero uno della Commissione europea – abbiamo deciso di ridurre la dipendenza dal gas russo, adesso dobbiamo stare attenti a non incatenarci ai nuovi fornitori che individueremo”. (Liberoquotidiano.it)

"Wonderful", ha detto la presidente dopo essersi fatta illustrare dal sindaco i monumenti che circondano il Campidoglio La presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen è arrivata in Campidoglio, dove è stata accolta dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai piedi della scala dell'ingresso di Sisto IV, adornato dalla statua della Lupa. (Adnkronos)

La presidente della Commissione europea si trova a Roma e in Vaticano per alcuni incontri. (LaPresse) Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, è arrivata al Palazzo apostolico dove verrà ricevuta in udienza da Papa Francesco. (LaPresse)

- ROMA, 09 GIU - "Questo pomeriggio avremo un dibattito tra il sindaco di Mariupol e gli architetti ucraini" perchè "ricostruiremo l'Ucraina: dobbiamo farlo e lo faremo" perchè "è un nostro obbligo morale" che va messo in atto "nel modo giusto, con lo spirito del nuovo Bauhaus europeo". (Gazzetta di Parma)