Von der Leyen: verso le energie rinnovabili dopo la crisi ucraina - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, all'inaugurazione del festival New European Bauhaus che prende il via dal Maxxi di Roma e si incarnerà in centinaia di manifestazioni in tutta Europa.

Di liberarci dalla dipendenza da tutti i carburanti fossili

(askanews) - La crisi energetica seguita all'invasione russa dell'Ucraina, la "guerra atroce", è anche un'opportunità per diversificare le fonti di energia e virare verso le energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Von der Leyen ieri si trovava al MAXXI di Roma (LaPresse)

La presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen è arrivata in Campidoglio, dove è stata accolta dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai piedi della scala dell'ingresso di Sisto IV, adornato dalla statua della Lupa. (Adnkronos)

“A causa di questa guerra orribile – ha spiegato la numero uno della Commissione europea – abbiamo deciso di ridurre la dipendenza dal gas russo, adesso dobbiamo stare attenti a non incatenarci ai nuovi fornitori che individueremo”. (Liberoquotidiano.it)

"E' incredibile – ha detto Von der Leyen – vedere oltre 200 eventi in programma in questa manifestazione, molti anche in Italia, Paese che voglio ringraziare, perché è entusiasta e in prima linea" Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, all'apertura del festival Internazionale New European Bauhaus in corso al Maxxi a Roma (Finanza Repubblica)

Si tratta di un piano organico che è stato davvero molto apprezzato”. . “Con Ursula von der Leyen è stato un incontro molto positivo, in particolare ci siamo soffermati sul grande progetto di rilancio e rigenerazione della città: il Next Generation Rome. (Sardegna Reporter)

- ROMA, 09 GIU - "Questo pomeriggio avremo un dibattito tra il sindaco di Mariupol e gli architetti ucraini" perchè "ricostruiremo l'Ucraina: dobbiamo farlo e lo faremo" perchè "è un nostro obbligo morale" che va messo in atto "nel modo giusto, con lo spirito del nuovo Bauhaus europeo". (Gazzetta di Parma)