Borse europee, avvio positivo: nuova tornata di trimestrali a Wall Street, banche capitanate da Morgan Stanley

Finanza.com ECONOMIA

Sotto la lente del mercato i dati macro e le trimestrali arrivate ieri dagli Stati Uniti.

In particolare, si guarda agli ultimi dati sull'inflazione degli Stati Uniti aumentata più del previsto a settembre, facendo salire la pressione sulla Federal Reserve (Fed).Sul mercato si osservano anche agli ultimi verbali della Fed relativi alla riunione di settembre.

Il tapering potrebbe essere avviato attraverso una riduzione degli acquisti di $10 miliardi per i Treasuries Usa e di $5 miliardi per i titoli garantiti dai mutui, per un ammontare complessivo di $15 miliardi al mese. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Il colosso gestito da Jamie Dimon ha battuto le attese sfornando utili per 9,6 miliardi di dollari con EPS di 3,03 $. I futures sul Dow Jones salgono di 200 punti circa (+0,60%); quelli sul Nasdaq avanzano dello 0,77% a 14.878 punti circa e quelli sullo S&P 500 fanno +0,65% a 4.383. (Yahoo Finanza)

Le Borse in rialzo nella giornata delle trimestrali delle banche a Wall Street. Avvio in positivo sui listini del Vecchio Continente, in scia alle piazze asiatiche e Wall Street. (Yahoo Finanza)

Intanto, i verbali dell'ultima riunione della Fed, diffusi ieri, hanno confermato che il tapering potrebbe iniziare tra meta' novembre e meta' dicembre. Borsa: future puntano al rialzo in scia Asia e Wall Street, sale il petrolio. (Il Sole 24 ORE)

I prezzi alla produzione si sono rafforzati, nel mese di settembre, ma meno di quanto atteso dal mercato.Intanto, dai verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve è emersa la conferma che il tapering potrebbe iniziare tra metà novembre e metà dicembre, stemperando così la speculazione sulSulle prime rilevazioni, ilmostra un aumento dell'1,03%, a 34.734 punti; sulla stessa linea, giornata di guadagni per l', che continua la giornata a 4.401 punti. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Open City Art è stato selezionato all’interno della più più ampia cornice di Food Wave e cofinanziato dall’Unione Europea e dal Comune di Milano, quest’ultimo supporta la realizzazione dell’intera attività. (MI-LORENTEGGIO.COM.)