Bassetti: "Non fare il vaccino vuol dire essere cattivi cittadini"

triestecafe.it INTERNO

Bassetti: "Non fare il vaccino vuol dire essere cattivi cittadini". "Oggi non vaccinarsi vuol dire essere cattivi cittadini.

A dirlo Matteo Bassetti, direttore del Reparto Malattie Infettive del San Martino di Genova durante la trasmissione di Facciamo finta che su R101

Oggi che abbiamo avuto 10 miliardi di dosi somministrate nel mondo non si può più dire che questo è un vaccino sperimentale.

Non approfittare di un'opportunità come quella della vaccinazione tra l'altro offerta dal nostro Paese gratuitamente è veramente una perdita di chance". (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma vacciniamoci, perché è lo strumento migliore per proteggere noi e la comunità in cui viviamo. Spero si possa arrivare addirittura vicini al 100% di protezione, il che vorrà dire che tutti o col vaccino o con la malattia avranno in qualche modo gli anticorpi. (Napoli.zon)

Ma penso anche ad revisione del sistema delle zone a colori per le Regioni o della Dad a scuola per i vaccinati" "Il 98% degli inglesi ha avuto in qualche modo un contatto" con il covid "o attraverso la vaccinazione o la malattia. (Adnkronos)

Il Regno Unito ha avuto un aumento della circolazione con le ondate Delta e Omicron e hanno raggiunto una immunità di sicurezza. Il problema però non è se ha ragione l’Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall’oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c’è una via di mezzo”. (Nordest24.it)

Le cure sono utili, ma il vaccino protegge tutta la comunità ha sottolineato l'infettivologo: "Le cure non sono sostitutive del vaccino: servono, ma vacciniamoci perche' e' lo strumento migliore per proteggere noi e la comunita' in cui viviamo e perche' alla fine se gli ospedali non vanno in tilt ne beneficiamo tutti. (La Repubblica)

Sia i vaccinati, sia i non vaccinati ragionevolmente incontreranno questo virus già entro l’inizio delll’estate. La cosa importante, per me, è dare i numeri che servono, perché i numeri ce diamo ogni giorno oggi non hanno nessun significato (Tecno Android)

Se sono risultato positivo al tampone per SarsCoV-2 e dovevo fare pochi giorni dopo la terza dose, quanto tempo devo aspettare per farla? Altra stoccata a Speranza: "Il problema è capire se al Ministero della Salute vogliono farci uscire dalla complicazione che hanno creato. (Liberoquotidiano.it)