Nanniperi sui vincitori di Musicultura: «Gli Yosh Whale sono il futuro, il loro è un bel progetto che guarda m

Prima che musicisti, gli Yosh Whale sono amici: sono un gruppo formato da Ludovico Marino, Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo e Sam De Rosa.

Commenta così il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri, parlando degli Yosh Whale, i vincitori della 33esima edizione dek festival.

«A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono gli Yosh Whale, da Salerno, i vincitori della 33esima edizione di Musicultura, il festival che celebra e premia la canzone popolare e d’autore tricolore. Musicultura 2022: trionfano gli Yosh Whale, di Salerno. (Positanonews)

L’edizione è stata molto particolare e si è svolta in un clima non del tutto sereno. Il finale, però, ha unito tutti grazie alla vittoria della band salernitana, Yosh Whale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“E’ una grande sorpresa per noi, grazie! Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia (Riviera Oggi)

Poi mano a mano si capisce che può funzionare quando c’è complicità caratteriale. Mi ha catturata la versione originale di “Per un’ora d’amore“, un testo così nostalgico si sposava alla perfezione con quel periodo". (il Resto del Carlino)

li Yosh Whale di Salerno sono i vincitori della 33esima edizione di Musicultura. Il pubblico dello Sferisterio di Macerata li ha preferiti e preferiti a Emit, TheMorbelli e Malvax, gli altri tre finalisti che avevano passato la selezione, sempre del pubblico, di venerdì. (corriereadriatico.it)

Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. (Sky Tg24 )