Vodafone dismissione 3G: da oggi coinvolti tutti i restanti comuni d’Italia

A partire da oggi, Lunedì 22 Febbraio 2021, Vodafone avvia le operazioni di dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile in tutto il territorio italiano, in favore di un miglioramento della rete 4G.

Si ricorda che Vodafone aveva cominciato ad informare già dal 30 Settembre 2020 della progressiva riduzione delle risorse di rete 3G, che porterà poi alla definitiva dismissione a livello nazionale della tecnologia 3G dalla rete Vodafone. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo spegnimento del 3G è – a detta di Vodafone – un’operazione obbligata per aumentare la qualità delle proprie infrastrutture Da oggi, partono ufficialmente i lavoro di dismissione del 3G di Vodafone in Italia. (Inews24)

Chi completa con successo l’attivazione dell’offerta di rete fissa Vodafone sottoscritta durante il periodo promozionale, potrà sfruttare la promozione entro il 30 Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti. (MondoMobileWeb.it)

Tale servizio sarà necessario dal momento che il prodotto dispone di una Vodafone Smart SIM integrata. E’ il primo smartwatch di questo tipo in Italia progettato da Vodafone in collaborazione con Disney. (MondoMobileWeb.it)

La pagina dedicata ai nuovi clienti in questo caso è diversa rispetto a quella per i già clienti Vodafone Happy (già usata in passato dall’operatore). Per quanto riguarda i nuovi clienti Vodafone, la promozione è disponibile per attivazioni effettuate da oggi, 23 Febbraio 2021, e fino al 9 Marzo 2021, salvo eventuali proroghe. (MondoMobileWeb.it)

Rispetto allo scorso anno, le offerte di telefonia mobile di febbraio 2021 presentano un costo mensile inferiore mettendo però a disposizione più GB ogni mese. Il nuovo Osservatorio di SOStariffe.it si concentra sull’evoluzione delle offerte di telefonia mobile nel corso degli ultimi 12 mesi. (SosTariffe)

Il 25 gennaio 2021 è stata avviata la dismissione della tecnologia 3G per 583 comuni dall’Emilia-Romagna alla Liguria, passando per Lombardia, Sicilia e Veneto. Dopo aver già iniziato i lavori di disattivazione alla fine del mese scorso, oggi prende il via la parte conclusiva del progetto, che prevede lo spegnimento della vecchia rete 3G per il 100% dei comuni italiani. (Webnews.it)