Governo: Draghi ottiene ampia fiducia anche alla Camera: 535 sì e 56 no

Kongnews INTERNO

Sono sedici i ‘no’ dei Cinque stelle alla fiducia nei confronti del governo Draghi.

Così il presidente del consiglio Mario Draghi ha concluso la sua replica sulla fiducia alla Camera dei deputati

Con i 262 voti favorevoli di mercoledì e i 535 di giovedì, il governo Draghi è il terzo più votato della storia repubblicana.

I sì alla fiducia sono stati 535 i no 56, 5 gli astenuti.

Dopo la fiducia al Senato, il governo di Mario Draghi incassa il via libera anche alla Camera. (Kongnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La maggioranza eccezionale che, raccogliendo “l’alta indicazione del Capo dello Stato” in una situazione di emergenza, si è coagulata intorno a un governo senza aggettivi (“semplicemente il governo del Paese”), è una risorsa di fondamentale importanza. (Toscanaoggi.it)

Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. (Yahoo Notizie)

Nel suo intervento a Montecitorio il premier si è impegnato per unapiù . Agenzia_Ansa : FLASHANSA+++ La Camera accorda la fiducia a Draghi, 535 sì, 56 no e 5 astenuti++++ - Agenzia_Ansa : Il premier Draghi blinda anche la Camera con 535 sì, ma 16 M5s votano no e 12 risultano assenti #ANSA - Agenzia_Ansa : La replica di Mario Draghi nell'Aula della #camera è durata 13 minuti, interrotto da 8 applausi: sulla semplificazi… - GiovanniRoi : Mario Draghi incassa la fiducia della Camera, ma non batte il record di Monti: “M5s finito”, in quanti tradiscono. (Zazoom Blog)

In questa situazione è piombato l’Esecutivo Draghi Cosa ha detto in fondo Mario Draghi per stupire deputati, senatori ma pure i cittadini? (L'Ecodelsud.it)

Dopo la fiducia dei due rami del Parlamento, il governo Draghi inizia la sua navigazione in mare aperto. «Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. (Romasette.it)

Si concretizza dunque, anche alla Camera, la spaccatura interna al Movimento Cinque Stelle che vede da una parte Grillo e Di Maio e dall’altra Di Battista. Governo Draghi: via libera della Camera. Nel dettaglio il neo Premier ha ottenuto 535 voti favorevoli su 591 deputati votanti. (IMPERIAPOST)