Sismabonus 110%, come si calcola il 60% dei lavori

Sismabonus 110%, come si calcola il 60% dei lavori
Più informazioni:
Edilportale.com ECONOMIA

Ma ad una condizione:e non solo in relazione ai lavori antisismici.In merito al secondo quesito, l’Agenzia spiega che nel caso in cui gli interventi comportino accorpamenti o suddivisioni, per calcolare il limite di spesa vanno considerate le unità immobiliari censite in Catasto all’inizio degli interventi e non quelle risultanti alla fine dei lavori.

Nel caso in questione, quindi, poiché l’edificio all’inizio dei lavori è composto da 4 unità immobiliari,(96.000 x 4). (Edilportale.com)

Su altre fonti

In un condomino con due soli condomini, è possibile procedere con lavori sull’immobile usufruendo del super bonus 110% senza il consenso di uno dei due partecipanti? A questo punto, considerando la norma appena citata, ci si può chiedere se le regole appena indicate valgano anche in un condominio minimo (composto cioè da soli due condomini). (La Legge per Tutti)

Nel caso delle case indipendenti, per poter usufruire dell’agevolazione è necessario sostenere le spese per i lavori dal 1°luglio 2020 al 30 giugno 2022. Tre i focus dell’azienda: la bio-edilizia, l’efficientamento energetico, lo sviluppo eco-sostenibile per ottenere appunto il Superbonus 110% (Nicola Porro)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Tale opera sarà regolarmente autorizzata dal Comune e sul provvedimento autorizzativo sarà evidenziata la circostanza che tutto il complesso a fine lavori risulterà residenziale. (Fiscoetasse)

Superbonus 110%, come richiederlo e effettuare i lavori senza sostenere costi

( 119 comma 1 “ …. nella misura del 110 per cento per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente, sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 30 giugno 2022…”) L’interpello affronta il caso di un edificio costituito da tre unità abitative e una unità pertinenziale, in comproprietà indivisa tra due persone fisiche. (CataniaOggi)

Le scadenze per i lavori agevolati con il Superbonus. L’onorevole Gian Mario Fragomeli ha formalizzato alcuni dubbi nel corso di un’interrogazione in Commissione Finanze. La risposta del Ministero è stata chiara: la data in cui vengono ultimati i lavori è indifferente. (Immobiliare.it News)

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr