Superbonus, il Governo valuterà di estendere la cessione del credito alle PMI

Edilportale.com ECONOMIA

Stai riscontrando difficoltà nella tua attività?

Ilprevede infatti che le banche possanoche abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca cedente o con la banca capogruppo.

Rispondi al Sondaggio di EDILPORTALE. Sbloccare la cessione del credito aumentando la platea dei cessionari.

essione del credito, la risoluzione. Superbonus, Girotto: a rischio 150mila posti di lavoro. Il Superbonus è in affanno. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il confronto sui vari temi con il governo è stato aggiornato a lunedì Come priorità sono stati indicati lo sblocco dei plafond delle banche e l’ipotesi di concedere la cessione del credito alle partecipate pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)

L’Agenzia delle Entrate lancia un avvertimento alle banche. Sul Superbonus e caos delle cessioni del credito bloccate, è intervenuta una circolare dell’Agenzia delle Entrate Nel frattempo il fatto che non ci siano più soldi nel fondo statale ha portato la maggior parte delle banche italiane a non accettare più la cessione del credito d’imposta. (Proiezioni di Borsa)

"Siamo stanchi di ripetere che l'incidenza del Superbonus sulle frodi è minima, stanchi di sottolineare che le truffe sono relative ad altri bonus e fanno riferimento soprattutto al 2021, quando non erano ancora intervenuti i vari decreti antifrode. (Adnkronos)

A cura di Annalisa Girardi. Il governo sarebbe contrario a prorogare i termini per il Superbonus al 110%. Il governo non vuole prorogare il Superbonus: non ci sono più fondi Secondo alcune agenzie di stampa il governo non avrebbe alcuna intenzione di prorogare il Superbonus al 110%, misura per cui i fondi messi a disposizione sono già finiti. (Fanpage.it)

Dal Fisco arriva una circolare con cui si precisa come anche le banche possano essere ritenute responsabili di frodi qualora non abbiano utilizzato la diligenza professionale richiesta nel verificare l'attendibilità dei soggetti che cedono il credito e dei loro documenti I servizi sono però più costosi rispetto a prima. (Sky Tg24 )

C’è chi pensa che per il rifinanziamento del bonus sia necessario uno scostamento di bilancio o un possibile aumento delle tasse. Fanno discutere in questi giorni le considerazioni espresse sul Super Bonus 110. (ZON)