Campagna vaccinale, Moratti: "Il 75% ha già ricevuto la prima dose"

MyValley.it INTERNO

“Basta con le chiusure che derivano dalle zone rosse, arancioni e gialle, che limitano la libertà delle persone e penalizzano le tante imprese e i pubblici esercizi che hanno bisogno di lavorare.

“In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un modello che volevano replicare a Milano, prima dell’arrivo della pandemia Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

"E questo non favorisce il raggiungimento dell’obiettivo che lo stesso ministero si è prefissato: stabilizzare e coprire i posti vacanti. Meglio solo Matematica e Scienze (A28) per la quale correvano più candidati in assoluto: 3.346, sono stati “bocciati“ 2.439. (IL GIORNO)

“Occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale – ha concluso – e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono in modo tale da poter garantire libertà alle persone e non avere la penalizzazione delle imprese che lavorano e che hanno bisogno di lavorare” “In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”. (BergamoNews.it)

L'assessore al welfare di regione Lombardia, Letizia Moratti, cerca di spingere il piede sempre di più sulla campagna vaccinale con un occhio rivolto al futuro e con l'obiettivo, neanche troppo nascosto, di evitare nuovi divieti. (MilanoToday.it)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - Letizia Moratti benedice l’eventuale ricorso al green pass anche per discriminare tra chi può entrare in ristoranti, bar, palestre e stadi e chi no. "Quindi – ha aggiunto – qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza ai cittadini, secondo noi è positivo". (IL GIORNO)

Apre invece la sua vice Letizia Moratti, definendo «positivo qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza dei cittadini» Come spiega in una nota la direzione generale Welfare, la variante indiana sta così diventando prevalente in Lombardia (Corriere Milano)