Covid: sondaggio Associazione Salute Attiva sul trattamento dei malati

Covid: sondaggio Associazione Salute Attiva sul trattamento dei malati
Approfondimenti:
San Marino Rtv SALUTE

Associazione SALUTE ATTIVA Iscritta al registro delle Associazioni al nr.

• Chiediamo di riaprire ogni attività ludico ricreativa e sportiva per bambini di ogni età in quanto fondamentali per il loro benessere psicofisico

L’Associazione Salute Attiva, consapevole che l’emergenza COVID possa essere superata principalmente attraverso la riduzione dell’ospedalizzazione ha promosso un sondaggio tra la popolazione sammarinese, rivolto agli ammalati COVID, per verificare la loro esperienza in merito alle modalità di trattamento dei malati da parte della struttura sanitaria. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

“Dal 12 aprile partiranno le vaccinazioni a domicilio delle persone fragili e dei loro caregiver, famigliari o assistenti. Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico. (RavennaToday)

La campagna di vaccinazione anti-Covid apre a tutti i sardi dai settant’anni in su, non esenti dal ticket per patologia. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. (vistanet)

Oggi la Giornata mondiale della Salute. Ed il mio pensiero va a quelle donne ed uomini che sono in prima linea per garantirla, ai ricercatori ed agli scienziati che hanno un compito sempre più delicato. (Tarantini Time)

C'è chi il vaccino prova a farlo in garage. Chi sono i biohacker (e come fermarli)

Ma ricordiamoci che l’obiettivo principale dei vaccini è quello di evitare la morte per Covid La mutazione della proteina spike E484k, ribattezzata “Eek”, peraltro, sembrerebbe sfuggire agli anticorpi generati da una precedente infezione da Covid e anche ai vaccini sviluppati finora. (QuiFinanza)

"Il territorio del Comune di Napoli, composto dalle 10 Municipalità , vanta di dieci distretti ( dal 24 al 33 ) che a loro volta presentano un minimo di due presidi ed un massimo di tre; questi ultimi possono ricoprire un ruolo molto importante per la campagna vaccinale in corso andando a minimizzare spostamenti e tempi di attesa per essere vaccinati", spiega Pistone. (NapoliToday)

Mentre il mondo scandaglia rischi e benefici dei vaccini oggi in commercio, il caso Astrazeneca in Europa è esemplare, c’è chi il vaccino prova a farselo in cantina. Già da marzo 2020, all’oscuro della statunitense Fda, Food and Drug Administration, un gruppo di biohacker ha cominciato a lavorare a un vaccino usando il dna sintetico costruito in laboratorio. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr