E’ un ottobre freddissimo nel casertano: venti fino a 50 km/h e temperature sotto i 10 gradi

CasertaNews INTERNO

Da segnalare il rinforzo di freddi venti di Tramontana e Grecale con le raffiche che tra mercoledì sera e sabato potranno toccare i 40-50km/h.

Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo.

Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia.

Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, minime che potrebbero scendere sotto i 10°C anche sulla costa tra venerdì e domenica

Possibili deboli nevicate sull’Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata (CasertaNews)

Su altre testate

Per chi volesse conoscere la qualità dell’aria, sul sito dell’Appa – Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente – è disponibile il bollettino giornaliero consultabile all’indirizzo www.appa.provincia. (RTTR)

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco la situazione meteo complessiva sul Vulture-melfese, con in dettaglio le previsioni per la giornata di domani Venerdì 15 Ottobre, invece, avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. (vulturenews.net)

Sull’isola non sono da escludere eventi importanti come nubifragi e alluvioni lampo. Il tempo pero’ tendera’ a peggiorare anche sulla Sardegna meridionale ed entro sera in maniera diffusa e via via piu’ intensa su Sicilia e Calabria. (Il Giornale del Molise)

Temperature massime stazionarie, sempre inferiori alla media, in calo dalla sera. Nel weekend la situazione meteo sarà in miglioramento e osserveremo il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate accompagnate da un’attenuazione dei venti e da un rialzo delle temperature (Molise Network)

Temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. (PescaraPost)

Non sono previste precipitazioni Le temperature massime toccheranno i 15° mentre le minime, nella notte, i 14°. (Pescara News)