Bologna doma Tortona, Reggio Emilia fa il botto a Venezia

Bologna doma Tortona, Reggio Emilia fa il botto a Venezia
La Stampa SPORT

Una spietata Virtus Bologna va già a novanta e oltre, e così ribalta la coraggiosa Tortona che cede il passo franando nei secondi venti minuti del match, Reggio Emilia invece passa a Venezia trascinata da uno straordinario Smith che ne segna 25 di cui 7 nell’ultimo, decisivo, minuto. I quarti playoff sono appena partiti e già regalano spettacolo e sorprese. Bologna-Tortona (92-80). Senza Shengelia fermato da un attacco febbrile, la Virtus Bologna si affida al trio Cordinier (18)-Belinelli (16)-Lundberg (15) per domare una coraggiosa Tortona che nei primi due quarti tiene in scacco la prima della stagione regolare con un Baldasso in formato extralarge e nove uomini a canestro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non usa mezzi termini Il Gazzettino Ed. Venezia il giorno dopo la sconfitta in Gara 1 al Taliercio contro la Unahotels Reggiana nel quarto di finale playoff. "Una Reyer inguardabile", titola il quotidiano, che sulle pagelle aggiunge: "Spissu ingessato, Tucker svogliato". (Pianetabasket.com)

Vittoria in Gara 1 per la Unahotels Reggiana al Taliercio di Mestre contro l'Umana Reyer Venezia. Coach Priftis in sala stampa: “Siamo stati bravi a gestire l’emotività del finale di gara, mantenendo la compostezza e trovando una lettura cruciale sull’asse Galloway - Smith. (Pianetabasket.com)

BASKET, SERIE A - La UnaHotels Reggio Emilia si prende il primo punto della serie dei quarti di finale contro l'Umana Reyer Venezia espugnando il Taliercio con il risultato di 82-74. Decisive le giocate nel finale di Jamar Smith, top-scorer con 25 punti. (Eurosport IT)

LBA - Venezia, Spahija: "Fatti tanti errori, ma ora dobbiamo pensare subito alla prossima"

BASKET PLAYOFF I veneti cedono in casa col punteggio di 82-74 nel primo match dei quarti di finale dei playoff-scudetto (Sport Mediaset)

Una solidissima e stupenda Unahotels espugna con merito e autorità il parquet del PalaTaliercio di Mestre, portandosi 1-0 nella serie di quarti play-off con la Reyer e, quel che più conta, prendendosi il fattore campo a favore della contesa. (Quotidiano Sportivo)

Partono con il piede sbagliato i playoff dell'Umana Reyer Venezia, sconfitta al Taliercio dalla Reggiana in Gara 1. Le parole di coach Neven Spahija, riportate da tuttoveneziasport: "Reggio Emilia ha giocato meglio di noi. (Pianetabasket.com)