Vaccino ai calciatori: un messaggio che va oltre la questione morale

Calcio News 24 SPORT

Per la salute degli atleti, evidentemente maggiormente sottoposti al rischio contagio, ma soprattutto per un’opera di sensibilizzazione popolare che non è (e forse non sarò mai) del tutto compiuta in Italia

Quanto meno per una trentina di “azzurrabili” indicati dal Commissario Tecnico Roberto Mancini nella lista dei possibili convocati per gli Europei.

L’obiettivo è quello di ridurre al minimo il rischio contagio in un’edizione ad alto coefficiente di difficoltà, considerando il cammino itinerante della competizione. (Calcio News 24)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche > > > Euro 2021, via libera alla rosa da 26: chi saranno i 3 convocati da Mancini. Il ct Mancini ha già indicato la lista dei convocati per Euro 2021, con un numero allargato che gli consentirà di svolgere con tranquillità il ritiro e le amichevoli prima della competizione (Calciopolis)

GUIDA AGLI EUROPEI 2021: CALENDARIO, DATE E DOVE VEDERE LE PARTITE. Europei 2021, il gruppo dell’Italia: date e orari. L’Italia è inserita nel Gruppo A, insieme a Turchia, Svizzera e Galles. COME COMPRARE I BIGLIETTI DI ITALIA TURCHIA. (Superscudetto)

Per tale ragione il ct Mancini ha dovuto stilare anzitempo una lista di massimo 35 giocatori che potrebbe scegliere da portare con sé a Euro2020, una sorta di “probabili convocati”. In seguito alle ultime consultazioni, è giunto in Italia il via libera per vaccinare i giocatori che saranno convocati dal commissario tecnico Roberto Mancini per prendere parte a Euro2020. (SerieANews)

Il primo problema è stato trovare il vaccino giusto perché con AstraZeneca i tempi del richiamo sono lunghi. Il via libera, attraverso un’ordinanza, lo ha dato il ministro della Salute Roberto Speranza. (CalcioNapoli24)

Considerate le tante variabili legate a una manifestazione che sarà itinerante e con le incognite delle ultime scelte tecniche o legate a possibili infortuni, Mancini consegnerà una prima lista di 40 persone - lo staff non è compreso - per sottoporle ai vaccini, dalle quali usciranno poi i 26 che proveranno a riportare in Italia un titolo che manca dal lontanissimo 1968 LE DATE - Appena concluso il campionato di Serie A, il 24 maggio gli azzurri raggiungeranno la Sardegna per svolgere un mini-ritiro fino al 28, prima del raduno vero e proprio a Coverciano del 1° giugno, quando entrerà nel vivo la preparazione dell'Europeo, a cominciare dall'esordio all'Olimpico contro la Turchia. (Calciomercato.com)

Euro 2020 Italia, i 40 azzurri scelti dal commissario tecnico Roberto Mancini saranno vaccinati: si parte lunedì. Da lunedì prossimo, 3 maggio, i 40 calciatori inseriti da Roberto Mancini nella lista dei possibili convocati per l’Europeo saranno vaccinati contro il Covid-19. (Ck12 Giornale)