Riforma Fisco e Riscossione: cartelle differite e riapertura Rottamazione

PMI.it ECONOMIA

Tra l’altro, nella riforma del Fisco è prevista anche la fusione per incorporazione di AdER (Agenzia Entrate – Riscossione, ex Equitalia) in Agenzia delle Entrate, dopo una prima fase transitoria.

Rottamazione quater, stop selettivo a nuove cartelle, notifiche dilazionate, smaltimento ruoli inesigibili: verso la riforma fiscale e della riscossione.

In questo modo, si darebbe ai contribuenti il tempo per aderire eventualmente alla Rottamazione quater in arrivo, se non nella Legge delega di Riforma fiscale almeno nella Legge di Bilancio 2022 o nel Decreto fiscale collegato. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Ai fini del calcolo dell’aggio occorre, dunque, fare una distinzione tra riscossione spontanea e coattiva a mezzo ruolo:. Aggio e riscossione spontanea a mezzo ruolo : vi sono ruoli e quindi cartelle esattoriali, non utilizzati per la riscossione coattiva, ma per quella "spontanea". (Filodiritto)

"Noi diciamo da sempre che ci vuole una" – ha spiegato – perché "non possono essere firmati contratti pirata con finte rappresentanze sindacali che aggirano quanto si è deciso nella contrattazione nazionale e di settore". (Teleborsa)

Cartella esattoriale in mano, il contribuente può verificare se rientra o meno nel saldo e stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro. La verifica della singola cartella. Cartella in mano, il contribuente può verificare se rientra o meno nello stralcio delle cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)

Come vedere se hai delle multe da pagare: il cassetto fiscale. Questa verifica si può fare anche online, consultando il proprio cassetto fiscale. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. (The Wam.net)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In collaborazione con l'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, risponde Luigi Passante. (ilmattino.it)