Condono fiscale 2021: lo stralcio delle cartelle esattoriali

Fiscomania.com ECONOMIA

Il condono fiscale 2021 è una misura presa ed introdotta dal Decreto Sostegni.

Inizialmente, da bozza, si era prevista l’eliminazione di 61 milioni di cartelle; allo stadio attuale lo stralcio interesserà 16 milioni di cartelle esattoriali

Molti sono i debiti che vengono esclusi da questo condono fiscale 2021, non partecipando quindi alla cancellazione automatica delle cartelle.

Condono fiscale 2021: come funziona lo stralcio delle cartelle. (Fiscomania.com)

La notizia riportata su altri giornali

159/2015 ha stabilito che, a partire dai carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2016, l’aggio è sostituito dagli “oneri di riscossione”, che sono dovuti per il funzionamento del servizio nazionale di riscossione. (Filodiritto)

(Teleborsa) - La sottosegretaria all'Economia,, ha assicurato che a fine mese non ci sarà alcuna fine mese per leperché "il governo ha già deciso di spalmare in un arco temporale più ampio le notifiche ai cittadini e alle imprese degli atti rimasti in sospeso". (Teleborsa)

APPROFONDIMENTI . Un vademecum per fare chiarezza sulle nuove scadenze fiscali, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta alle domande più frequenti. (ilmattino.it)

Il contribuente potrà verificare che i debiti siano stati annullati consultando la propria situazione debitoria con le modalità rese disponibili dall’agente della riscossione. Con una recente circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti e indicazioni operative: la guida di Confcommercio Umbria. (PerugiaToday)

Come vedere se hai delle multe da pagare: l’estratto di ruolo. Per capirlo basta ricordarsi una cosa: le multe non pagate finiscono nelle cartelle esattoriali. Come vedere se hai delle multe da pagare: ricorso al giudice. (The Wam.net)

In questo modo, si darebbe ai contribuenti il tempo per aderire eventualmente alla Rottamazione quater in arrivo, se non nella Legge delega di Riforma fiscale almeno nella Legge di Bilancio 2022 o nel Decreto fiscale collegato. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr