Capri, c’è l’accordo tra Asl e Federalberghi per il trasferimento dei turisti positivi all’ospedale del Mare

L'Occhio di Napoli INTERNO

Coloro che vorranno raggiungere il Covid residence dell’Ospedale del Mare ora possono.

C’è l’accordo tra l’Asl Napoli 1 e Federalberghi per il trasferimento in terraferma dei turisti positivi al Covid 19 che stanno trascorrendo la quarantena in hotel e case vacanza, affittate o di proprietà, sull’isola di Capri.

Covid a Capri: accordo per il trasferimento dei turisti positivi. L’accordo con Federalberghi non riguarda solo gli ospiti degli hotel ma anche delle altre strutture ricettive ed eventuali abitazioni private in cui dovessero soggiornare residenti positivi al Coronavirus. (L'Occhio di Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Il minibus, dell’azienda Atc, era impegnato nel servizio di trasporto pubblico sull’isola e pare che a bordo avesse una decina di passeggeri. Il bus di linea precipitato a Capri è caduto da un’altezza di alcuni metri, rompendo la barriera di protezione della strada: è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. (Salernonotizie.it)

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco sul posto, ci sarebbero diversi feriti ma solo una persona risulterebbe grave. il pulmino sarebbe precipitato per 5-6 metri (CasertaCE)

Pubblicato il video dell’incidente del bus guidato da Emanuele Melillo che ha tentato di evitare la tragedia. Melillo, originario del Rione Sanità, era ausiliario della Croce Rossa Italiana e, precisamente, era iscritto nei ruoli dei sottufficiali dal 2011. (Internapoli)

Nessuno di loro è in pericolo di vita o ha avuto un forte peggioramento, tutti i pazienti, si apprende da fonti qualificate della sanità partenopea, sono ancora sottoposti ad approfondimenti per assicurarsi della loro situazione generale. (Cronache della Campania)

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo contro ignoti sull'incidente di Capri, e sarebbe orientata, secondo quanto si apprende, a ipotizzare il reato di disastro colposo. L'INCIDENTE Capri, nell'incidente del minibus l'autista è morto (ilmattino.it)

Anche per quanto riguarda i due bambini coinvolti nell'incidente, la loro situazione non è grave, mentre il ragazzino di 12 anni vittima di più fratture agli arti inferiori è stato sottoposto a intervento chirurgico. (Tuttosport)