Daniil Medvedev non dà scampo ad Auger-Aliassime e ritorna in finale agli US Open

LiveTennis.it SPORT

Medvedev ha recuperato lo svantaggio ed ha conquistato la seconda frazione per 7-5 prima di dominare il terzo set vinto per 6 a 2.

Daniil Medvedev, numero due del mondo, continua il suo gran torneo e si è qualificato, questa sera, per la seconda volta in carriera per la finale degli US Open.

Il numero 15 del mondo, infatti, stava conducendo nel secondo set per 5-2 ed ha servito per il set sul 5-3 quando ha mancato due set point e non è riuscito a chiudere la frazione. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Il crollo del canadese è senza appello e così il terzo set si chiude sul 6-2 e il match termina dopo poco più di due ore Da qui in avanti il russo tiene la battuta nei successivi due turni e va a conquistare il primo set in trentanove minuti. (Sportface.it)

Sono rimasto coerente tutto il tempo: il gioco e il mio servizio hanno funzionato molto bene, penso che sia caduto a pezzi dopo aver sprecato le sue opzioni. Medvedev pronto a dare tutto in finale. Il numero due del mondo ha commentato in conferenza stampa la partita col tennista canadese e l’intera avventura negli Stati Uniti: "Ho avuto difficoltà nel secondo parziale. (Tennis World Italia)

Come detto il numero due al mondo è stato più preciso rispetto al 21enne che, nella prima frazione, si è concesso un passaggio a vuoto, rivelatosi poi fatale, nel settimo game. Come da pronostico, il primo finalista degli US Open è Daniil Medvedev (ATP 2). (RSI.ch Informazione)

Andiamo a scoprire di seguito le immagini salienti della partita 6-4 7-5 6-2 il punteggio finale di uno scontro che ha visto il numero 2 al mondo arrancare in alcuni momenti, salvo poi tirare fuori il suo miglior tennis nelle fasi decisive. (Sportface.it)

Dopo l’estate del 2019 in cui si è rivelato al mondo del tennis, il russo si prende anche l’ultimo atto del 2021: che avrebbe sfidato Novak Djokovic l’ha saputo qualche ora dopo. Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. (OA Sport)

Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)