Guerra Ucraina-Russia, le ultime news di oggi

Adnkronos ESTERI

Intanto Mosca si è detta pronta a riprendere i negoziati con Kiev

"L'aggressione russa dell'Ucraina mina le fondamenta dell'ordine globale", ha detto il premier giapponese Kishida al termine dell'incontro a Tokyo con il presidente Usa Biden.

A tre mesi dall'avvio della guerra in Ucraina, il Pentagono e il Dipartimento di Stato stanno valutando l'invio di forze speciali a Kiev per proteggere i diplomatici statunitensi presso l'ambasciata. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Aiutare l’Ucraina aggredita è stato assolutamente giusto, siamo al terzo mese di guerra adesso l’arma più forte per fermarla è la diplomazia, non bombe, missili e carri armati”. (LaPresse)

Parigi: Kiev nell'Ue non prima di 15-20 anni. Il cammino dell'Ucraina verso l'Ue non procede con la velocità auspicata da Kiev Ieri il presidente polacco Duda, in visita a Kiev, ha detto che "solo l'Ucraina ha il diritto di decidere il suo futuro". (Avvenire)

L'amministrazione Biden ha giocato un delicato gioco di equilibri, sostenendo con forza l'Ucraina durante la guerra attraverso sanzioni economiche, inviando armi e addestrando migliaia di soldati ucraini. (Liberoquotidiano.it)

La proposta non è ancora stata presentata al presidente americano Joe Biden, sottolineano le fonti. Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano studiano la possibilità di invio di forze speciali. (Livesicilia.it)

Il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, ha confermato al "Washington Post" quanto anticipato dal "Wall Street Journal": il Pentagono e il dipartimento di Stato potrebbero decidere di mandare le Special operation forces a protezione della sede diplomatica. (Sky Tg24 )

Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno valutando la possibilità di inviare forze speciali a protezione dell'ambasciata Usa a Kiev. "Stiamo esaminando le condizioni di sicurezza" della sede diplomatica in Ucraina "ma non è stata presa nessuna decisione", ha sottolineato Kirby. (La Sicilia)